CONDIVIDI

benitez-napoli-felice-745x483

 

Il tecnico azzurro: Creiamo tante palle gol, siamo una squadra offensiva, pero’ ci vuole piu’ equilibrio

“Sono soddisfatto ma dovevamo segnare di piu’ e chiudere la partita prima”. Questa la sintesi dell’analisi di Rafa Benitez al termine del successo del Napoli sulla Sam nel “lunch match” del San Paolo. Il tecnico azzurro plaude alla bella prestazione dei suoi uomini e contemporaneamente focalizza anche gli aspetti da migliorare nel computo della gara…

La squadra ha avuto tante occasioni sin dal primo tempo. Dovevamo già degnare e fare la differenza nella prima parte di partita. Nel secondo tempo abbiamo segnato ma la Samp ci ha messo maggiormente in difficoltà. Però abbiamo creato tanto e penso che lo spettacolo sia piaciuto ai nostri tifosi”.

“In assoluto la squadra mi è piaciuta per espressione di gioco ma dobbiamo essere più compatti tra i reparti. Manca un po’ di equilibrio quando siamo in possesso della palla, questo certamente è un aspetto da migliorare ma dobbiamo considerare che questa è una squadra molto votata all’offensiva per gli elementi che ha, quindi qualche rischio si può correre”.

E’ arrivata la prima doppietta di Mertens“Quello che conta è sempre il lavoro della squadra. Dries in allenamento ha provato molto il tiro sulle palle inattive, ma tutti hanno lavorato bene in questa settimana. In avanti riusciamo ad avere tante soluzioni. Adesso è mancato per un periodo Hamsik e contiamo di riaverlo al cento per cento. Ma abbiamo anche Pandev in quel ruolo, certamente non abbiamo problemi in quel reparto. Piuttosto serve trovare una quadratura ed un equilibrio generale soprattutto in certe fasi della partita. Stiamo lavorando per questo e già ho visto notevoli progressi”

FONTE: S.S.C. NAPOLI