CONDIVIDI

Rafael-Benitez-9

 

A Castelvolturno ha parlato in conferenza stampa Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo ha subito spiegato la mancata convocazione di Marek Hamsik per la partita di domani contro la Sampdoria: “”Marek sta bene, ma per prudenza ho preferito non convocarlo ed attendere un altro po’ prima del rientro”.

Poi si è concentrato sulla sfida contro i blucerchiati di Mihajlovic: “La Samp è una buona squadra che ha trovato una personalità forte con Mihajlovic in panchina. Speriamo non entri in campo e vada a tirare anche le punizioni”.

Ha parlato anche della condizione generale della sua squadra :” Gli europei sono tornati al top, i sudamericani hanno dovuto fare più ore di volo ed hanno avuto qualche difficoltà in più. Ma è tutto normale. In questi mesi abbiamo intrapreso un discorso nuovo. Abbiamo giocato in Champions a livello di Arsenal e Dortmund e questo deve essere il nostro percorso sul quale continuare a lavorare e crescere”.

Chiusura dedicata al mercato e ai possibili acquisti a Gennaio da parte della società: “Sono soddisfatto della rosa che abbiamo. Non abbiamo bisogno di vendere perché siamo forti economicamente ed abbiamo il vantaggio di poter scegliere noi eventuali acquisti. Si è parlato di una partenza di Duvan ma non è così. Sono contento di lui e resterà con noi. Nel periodo natalizio ho guardato la Premier e devo dire che non ho visto giocatori del livello di Albiol. Ma vi dico anche che è difficile trovare in giro sul mercato giocatori più forti di Britos e Fernandez. In ogni caso lavoriamo quotidianamente con Bigon e la Società per cercare uomini giusti per noi. Per quanto mi riguarda il periodo di mercato è troppo lungo sia in estate che in inverno, bisognerebbe ridurlo”.

Luigi Iervolino