CONDIVIDI

benitez champions

Il tecnico azzurro: Abbiamo dimostrato che la strada e’ quella giusta, partita fantastica

“Siamo orgogliosi tutti di questo Napoli”. Rafa Benitez è soddisfatto e stempera l’amarezza di una qualificazione che avrebbe ampiamente meritato con l’aspetto positivo della avventura Champions. Napoli che chiude con 12 punti e che ha battuto al San Paolo Borussia, Marsiglia ed Arsenal…

“Credo che oggi abbiamo dimostrato che questa è la strada giusta. Dobbiamo essere fieri e soddisfatti di ciò che ha fatto il Napoli stasera, noi e tutti i tifosi che ci hanno apllaudito. Forse se avessimo segnato prima potevamo provare il clamoroso 3-0, ma questo non si può dire perché stasera la squadra è stata fantastica”

Abbiamo disputato un’ottima Champions e stiamo disputando un campionato positivo. Siamo all’inizio, con giocatori nuovi ed un nuovo allenatore, e già stiamo ottenendo risultati eccellenti. Noi vogliamo essere al top in Italia ed in Europa, non vincere qualcosa ogni 25 anni, ma rimanere nel tempo a grandi livelli. Questa crescita deve essere costante nel tempo ed io insieme alla Società abbiamo un progetto importante”.

Napoli che giocherà in Europa League, il palcoscenico internazionale non è chiuso…

“L’Europa League è una competizione difficile e lunga. Io l’ho vinta due volte e so quanto sia dura, ma adesso pensiamo al campionato, ne riparleremo a febbraio”.