CONDIVIDI

image

Torna alla vittoria il Napoli che batte allo Scida il Crotone grazie ai gol di Callejon e Maksimovic. Buona la prestazione degli azzurri contro una squadra modesta.
Il Napoli si schiera con Reina tra i pali, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic e Strinic in difesa. A centrocampo Allan, Diawara e Hamsik. In attacco Mertens, Callejon e Gabbiadini.
Subito grande azione del Napoli con Allan che mette al centro per Hamsik che sbaglia da posizione favorevole. Il Napoli insiste e va vicino al gol con Gabbiadini che davanti al portiere calcia su Cordaz. Al 17′ il Napoli passa: cross di Mertens, svarione difensivo e diagonale micidiale di Callejon che porta avanti gli azzurri allo Scida. Al 28′ errore difensivo per il Napoli che stava per regalare il pareggio al Crotone ma Reina riesce a salvare. Al 30′ episodio che cambia la partita: Gabbiadini viene atterrato a centrocampo. L’attaccante azzurro reagisce e per l’arbitro Mazzoleni è rosso diretto. Napoli in 10. Passa un minuto e il Napoli raddoppia: calcio d’angolo perfetto di Strinic per Maksimovic che con un facile tap in sigla il 2-0. Gli azzurri fanno male in contropiede e Cordaz salva sul diagonale di Callejon che chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo prima parte caratterizzata dai cambi e dai continui falli del Crotone. Al 23′ punizione a giro di Callejon bloccata a terra da Cordaz. Al 26′ Napoli vicino al tris con Mertens che a porta sguarnita calcia lentamente e Ferrari salva sulla linea. Al 31′ grande azione di Falcinelli ma Reina è strepitoso e devia in angolo.Al 44′ il Crotone accorcia le distanze con Rosi che trafigge Reina ma è tardi. Il Napoli torna alla vittoria e accorcia in classifica. Mercoledì si torna in campo contro l’Empoli al San Paolo.