CONDIVIDI

Soccer: Serie A; Napoli-Milan

Poker al Milan nella prima al San Paolo! Il Napoli nella seconda giornata di campionato ritrova il sorriso e i tre punti battendo il Milan 4-2. Quattro reti che spingono il Napoli al secondo posto e cancellano, in parte, la partenza rallentata contro il Pescara.

Doppietta di Milik, Callejon e autorete di Romagnoli per il primo successo azzurro in questa stagione.
Tra le note positive, oltre ai tre punti conquistati contro i rossoneri di Montella, l’ottima conferma di uno strepitoso Dries Mertens, che dopo la doppietta di Pescara si é guadagnato il posto da titolare legittimato da una grande prestazione e giocate eccellenti che hanno spinto il Napoli al successo… E poi… Merita la prima pagina anche la prima doppietta in campionato di Arkadiusz Milik, subito protagonista al San Paolo con l’uno-due che manda avanti il Napoli. E così il 99 azzurro dimostra subito il suo valore e fa dimenticare il passato. Tap-in vincente dopo la corta respinta di Donnarumma su tiro a giro di Mertens, poi il raddoppio con uno stacco impetuoso in mezzo all’area rossonera per il 2-0 che fa sognare Napoli e i Napoletani.

Se l’attacco funziona a meraviglia, con sei reti un due gare e tante occasioni create, da rivedere certamente la fase difensiva e le amnesie del reparto arretrato partenopeo. Se a Pescara già c’era stato qualche piccolo campanello d’allarme, al San Paolo la difesa azzurra riesce a fare di peggio e incassa due reti in appena 4 minuti, riaprendo la partita e le speranze rossonere.

Per fortuna nel finale le cose vanno per il verso giusto, e dalle solite scorribande di Mertens, ecco che arriva il vantaggio che spiana la strada al Napoli: Donnarumma respinge ancora una volta e questa volta Callejon ci mette lo zampino e insacca il gol che riporta avanti il Napoli. Nel recupero arriva anche il poker con l’autorete di Romagnoli che chiude i conti e rilancia la squadra di Sarri.

Soddisfatto il tecnico del Napoli a fine gara per un successo meritato e per il buon gioco espresso, nonostante qualche amnesia che ha consentito al Milan di riaprire la gara. Intanto é già tempo di Nazionali e il campionato effettuerà un turno di riposo che consentirà alla squadra di poter lavorare bene sul campo e preparare il prossimo impegno esterno che vedrà il Napoli impegnato a Palermo domenica 11 settembre.

Un occhio al campo e uno al mercato con la società di De Laurentiis ancora impegnata in questi ultimi tre giorni di mercato. In giornata Il Presidente De Laurentiis ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Rog con un tweet.  Ormai al completo il reparto di centrocampo. Vedremo se ci saranno ancora sorprese dal mercato azzurro. Si chiude il 31 Agosto alle ore 23.

Di certo Sarri avrà presto a disposizione la rosa completa di giocatori per poter lavorare senza distrazioni, voci di mercato e improvvise “apparizioni” come quella di Cavani che secondo alcuni si era materializzato a Napoli per un ritorno clamoroso che per ora é stato smentito dalle dichiarazioni di De Laurentiis. Cosa aspettarsi ancora da questi ultimi 3 giorni?!?!…