CONDIVIDI

semifinale

Si sono giocate in settimana, presso il centro sportivo Casolaro a Somma Vesuviana, le due semifinali di andata del Torneo di Calcio a 7 Copa Libertadores.

Dopo una avvincente fase a Campionato e dopo i quarti di finale, in semifinale si sono ritrovate di fronte International de Porto Alegre e Corinthians da una parte e Santa Fe’ contro Boca Junior dall’altra.

La prima semifinale giocata lunedì, dopo una gara avvincente ed equilibrata, è terminata in parità con il risultato di 1-1. Al 23’ del primo tempo il vantaggio del Corinthians firmato da Di Palma con un colpo di testa in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Marino.

Il Pareggio arriva nella ripresa con un colpo di testa di Nocerino che firma l’1-1 finale. Tutto rinviato alla gara di ritorno.

Nell’altra semifinale larga vittoria del Santa Fe che batte 7-2 il Boca Junior dopo una gara ben giocata caratterizzata dall’espulsione di Borrelli che sposta gli equilibri dalla parte del Santa Fe che ha dimostrato comunque grande solidità e gioco di squadra meritando ampiamente il successo. A segno nel primo tempo Ambrosino dopo due minuti, poi Caliendo segna il 2-0. Il Boca accorcia con un rigore guadagnato e realizzato da Acampora, ma poi il Santa Fe’ allunga chiudendo 4-1 il primo tempo con le reti di Ambrosino e La Marca. Nella ripresa il copione non cambia e il Santa Fe dilaga con le reti di La Marca, Caliendo ed Esposito. Per il Boca ancora a segno Acampora, ma non basta. Boca troppo nervooso e poco consistente contro un buon Santa Fe che ipoteca la finale.

Ecco i due servizi: delle partite con l’ampia sintesi, i gol e le interviste:

 

International – Corinthians :

[youtube url=”www.youtube.com/watch?v=-qJFBEG9epo” width=”560″ height=”315″]

 

Santa Fe’ – Boca Junior :

[youtube url=”www.youtube.com/watch?v=4jR-Qn59RhE” width=”560″ height=”315″]

 

 

Ufficio Stampa Copa Libertadores