CONDIVIDI

Campioni d’Inverno!!!
Si! Proprio così! Il Napoli al giro di boa guarda tutti dall’alto. Goleada azzurra a Frosinone e successo pesantissimo per il Napoli che scavalca Inter e Fiorentina, entrambe sconfitte, e vola in testa alla classifica a due lunghezze dai nerazzurri.   
Campioni d’inverno, campioni di gioco e di umiltà, come mister Sarri, un maestro autentico che insegna e fa giocare il Calcio, quello con la C maiuscola! Uno spettacolo vedere gli azzurri in campo. Una macchina perfetta, meccanismi consolidati, gol a raffica, un grande gruppo e tanto sacrificio in campo. 
Migliaia di tifosi impazziti di gioia per un traguardo temporaneo che mancava da troppo tempo.  

Gli azzurri i credevano, ma il sogno si è materializzato dopo la sconfitta dei nerazzurri battiti nel match delle 12.30 dal Sassuolo che al 95′ mette la freccia grazie ad un rigore di Berardi. 

A Frosinone gli azzurri completano l’opera e scrivono la storia. Una gara senza storia contro i ragazzi dell’ex Stellone è una “goleada d’inverno” che proietta il Napoli in testa alla classifica. Apre Albiol, poi arriva la doppietta del Pipita intervallata dal gol del capitano Marek Hamsik, chiude i conti il ritrovato Gabbiadini, che realizza un gol fantastico e mette il timbro sul titolo di Campione d’Inverno! Finisce 5-1… il Napoli è Campione d’Inverno! A Napoli il tempo si ferma per un po’… Festeggiate ragazzi! Festeggiate! Il Napoli è Campioni d’Inverno!!!

Roberto Sica