CONDIVIDI

Napoli-Higuain

Il Napoli vince 1-0 al San Paolo contro l’Udinese in una partita sofferta con un grande Higuain che ha risolto la partita.

Il Napoli si schiera con questi 11:Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

Prima occasione al 4′ con Insigne su punizione ma la sua conclusione si stampa sulla barriera. La partita si gioca a centrocampo con il Napoli in difficoltà contro un Udinese che pressa altissima e mette in difficoltà il gioco degli azzurri. Al 20′ girata a volo di Higuain ma la sua conclusione sfiora il palo. Al 27′ occasione d’oro per Higuain che spara su Karnezis. Al 33′ altra occasione per il Napoli: Higuain lancia Callejon che non riesce a dribblare Karnezis, la palla arriva ad Hamsik ma il suo sinistro è largo. Al 37′ il Napoli spinge sempre con Higuain ma il suo diagonale sfiora il palo.

Nel secondo tempo parte forte il Napoli prima con Hamsik e poi Hisay impegnano Karnezis. Al 8′ il muro dell’Udinese crolla: Jorginho ruba palla e lancia Higuain che con un grande diagonale porta avanti il Napoli. Al 11′ altra giocata magica del Napoli con un pallonetto favoloso che sfiora il palo. Al 20′ Udinese vicina al pari con Widmer ma Reina è pronto deviando sopra la traversa. Il Napoli soffre nella parte centrale ma la difesa tiene bene e l’Udinese non riesce a creare pericoli concreti alla porta del Napoli. Al 37′ esce Higuain applaudito da tutto lo stadio; al suo posto entra Gabbiadini. Finale di apprensione ma dopo 4 minuti di recupero lo stadio esplode di gioia per una vittoria importante che riporta il Napoli a 2 punti dalla vetta. Dopo la sosta trasferta insidiosa a Verona contro l’Hellas.

Luigi Iervolino