CONDIVIDI

Il tecnico azzurro: Stiamo crescendo, ho visto tanti aspetti positivi contro un grande avversario

Grande partita, prestazione importante contro una delle squadre più forte d’Europa”. Rafa Benitez racchiude in una sola frase l’analisi del match del Napoli a Dortmund. Gli azzurri hanno lottato alla pari nonostante gli episodi avversi, per primo il rigore davvero dubbio dopo pochi minuti…

La squadra ha mostrato carattere ed ha disputato una gara di alto livello ed intensità contro un avversario fortissimo. Il rigore ha condizionato la partita inevitabilmente. Poi siamo stati puniti anche sul secondo gol perché poco prima avevamo avuto una chiara palla gol con Higuain e potevamo andare sull’1-1″

“Lati positivi ce ne sono stati: la grinta, il carattere, la voglia di non mollare. I ragazzi hanno fatto un grande lavoro in campo. Oggi abbiamo mostrato la mentalità giusta e credo che se non avessimo subìto quel rigore in avvio sarebbe stata un’altra partita”

“Il Borussia gioca da sei anni con lo stesso allenatore, con un gruppo solido che l’anno scorso ha sfiorato la vittoria della Champions League. Noi dobbiamo pensare positivo, siamo una squadra in crescita e penso che mostreremo la nostra piena potenzialità in futuro lavorando e continuando nel nostro percorso tecnico”.

FONTE: S.S.C. NAPOLI