CONDIVIDI

Sarri

3-2-1 …via! Si ricomincia.  Domenica 23 Agosto riparte ufficialmente la nuova stagione del Napoli targato Sarri.  Alle ore 20.45 gli azzurri scenderanno in campo al Mapei Stadium di Sassuolo per iniziare una nuova avventura.

Tante le novità del nuovo Napoli a cominciare dalla nuova veste marcata Kappa.  Nuova maglia kombat per gli azzurri che indosseranno la nuova divisa presentata nel ritiro di Dimaro, li dove ha preso forma la nuova squadra con i nuovi innesti che sono arrivati man mano nel corso della lunga estate 2015, che ancora deve veder calare il sipario sul calciomercato che probabilmente regalerà ancora qualche ultimo sussulto.

Sarri, Valdifiori, Allan, Reina, Gabriel, Hysaj,Chiriches, El Kaddouri…facce nuove e graditi ritorni in maglia azzurra per una rosa che si è ormai definita e attende la ciliegina sulla torta per disputare al meglio la nuova stagione 2015-16.

Dal Napoli di Benitez al Napoli di Sarri. Filosofie differenti, visioni diverse e una squadra che cambia, si trasforma, si adegua al gioco dell’ex allenatore dell’Empoli che ha ben figurato con i toscani nella passata stagione e quest’anno ha la possibilità di dimostrare tutto il suo valore con una grande squadra e giocatori di alto livello.  Una squadra rafforzata in ogni reparto, a partire dai pali con il ritorno importante, forse fondamentale di Pepe Reina. una garanzia, dentro e fuori dal campo. In difesa ecco Chiriches e Hysaj mentre il puzzle ancora si deve completare. Rafforzato il centrocampo. Via Inler, al fianco del capitano Marek Hamsik ecco Allan e Valdifiori, un giocatore fondamentale per il gioco di Sarri pronto a dare verticalità alla squadra azzurra e pronto a innescare gli attaccanti: c’è tanta concorrenza e qualità  la davanti. Insigne trequartista che scalpita e ha già fatto vedere i suoi numeri in precampionato, alternativa Omar El Kaddouri che ha stregato Sarri guadagnandosi a pieni voti la permanenza in azzurro e poi la certezza Higuain, la freschezza e il talento di Manolo Gabbiadini e poi ancora Mertens e Callejon, corteggiati da Inter e non solo… aspettando gli ultimi movimenti di mercato. Applausi per Giuntoli bravo non solo a centrare acquisti ma anche a sfoltire la rosa piazzando giocatori all’estero. Via Zapata in prestito all’Udinese,Inler al Leicester, nelle ultime ore sono arrivate le ufficialità di Dumitru in serie B al Latina e La cessione di Vargas in Germania direzione Hoffenheim.

Intanto riecco il campo, la partita quella vera, il calcio che conta, il Campionato!!! Si riparte da Sassuolo, un campo per niente facile dove il Napoli sarà chiamato a dimostrare la sua forza, ponendosi subito tra le protagoniste di questa nuova stagione che già si preannuncia avvincente e combattuta. Primo ostacolo la squadra di Eusebio Di Francesco e degli ex Cannavaro e Floro Flores, un primo test importante per il Napoli che ha già voglia di ripartire alla grande…

Roberto Sica