CONDIVIDI

La gioia di Manolo: contento per il gol e per la prova della squadra. Mertens: partita di carattere e di qualità

CHIEVO-NAPOLI-GABBIADINI-ESULTA-FOTOCUOMO-11

“Un pareggio importante”. Manolo Gabbiadini ancora protagonista e goleador azzurro. Quinto gol da quando è a Napoli in poco più di un mese e una rete all’Olimpico che può valere tanto in ottica ritorno:

“Sono contento del gol ma soprattutto per la prestazione della squadra perchè questo può essere un risultato d’oro per come si era messa la partita. Noi siamo stati bravi a risalire anche perchè nel primo tempo la Lazio ha messo tutto in campo per schiacciarci. Noi abbiamo avuto anche occasioni per segnare per primo ma poi abbiamo subìto gol”.

“Nel secondo tempo siamo saliti come livello di gioco ed abbiamo meritato il pareggio. Adesso ci giocheremo in casa la qualificazione, però prima abbiamo tanti impegni. Domenica c’è l’Inter e vogliamo riprendere la strada giusta in campionato perchè la stagione e lunga e finchè la matematica non dà certezze possiamo giocare per ogni obiettivo”.

Anche Dries Mertens esprime la sua soddisfazione: “Volevamo fare una grande partita soprattutto con lo spirito e la mentalià giuste. Abbiamo dimostrato carattere e qualità di gioco. Possiamo essere contenti per come ci siamo espressi e per un risultato che è buono sia perchè è venuto in rimonta sia perchè ci può dare la spinta per il match di ritorno”.

“Sono felice di aver giocato tutta la gara, ma in questo gruppo ci sono tanti giocatori di qualità ed è importante poter avere più uomini per un ruolo. La competizione interna aiuta la squadra ad essere più competitiva sia oggi che in futuro”.

“A Napoli sto benissimo, voglio stare qui anche in futuro ma adesso siamo concentrati sui prossimi impegni. Siamo in lizza sia in Italia che in Europa e domenica vogliamo già dare il massimo contro l’Inter in campionato”

 

Fonte S.S.C.NAPOLI