CONDIVIDI

Il tecnico azzurro: la squadra è rimasta concentrata e nonostante i tanti impegni è salita nella ripresa

1-NAPOLI-PALERMO-BENITEZ--FOTOCUOMO-1

“Partita molto intensa su un campo che mi ha ricordato il clima della Premier League”. Rafa Benitez ha visto il suo Napoli combattere sotto la pioggia dell’Olimpico e rimontare nel secondo tempo. Un pareggio importante che lascia aperto il discorso qualificazione al San Paolo:

 

“Sono soddisfatto della squadra perchè siamo rimasti in partita sempre, il gol è nato da un errore ma nel complesso abbiamo avuto più occasioni limpide per segnare. Nella ripresa abbiamo controllato la gara ed è arrivato il gol meritato del pareggio”.

 

“Dopo potevamo anche sfruttare altre situazioni positive per segnare ancora. In ogni caso mi è piaciuto l’atteggiamento globale. I ragazzi sono rimasti sempre concentrati e non era semplice oggi fare una buona gara su questo campo”.

 

“La squadra ha reagito bene dopo la sconfitta di Torino, una sconfitta che tra l’altro non meritavamo perchè avevamo disputato un ottimo secondo tempo. Devo dire che il nostro staff sta facendo un grande lavoro per tenere la rosa su livelli atletici comoetitivi nonostante i tanti impegni”.

 

Anche oggi altro turnover: “E’ necessario far giocare tutti ed oggi ho visto che sia chi è entrato dall’inizio che a partita in corso ha dato un grande contributo. Questo è il nostro obiettivo, riuscire ad ottenere un rendimento alto nei prossimi mesi perchè abbiamo tante di quelle gare da giocare in poco tempo che neppure riesco a contarle. Oggi la squadra ha risposto bene e dobbiamo proseguire sulla nostra strada”

 

Fonte S.S.C.NAPOLI