CONDIVIDI

De Guzman

Il Napoli di Benitez si qualifica agli Ottavi di Finale di Europa League battendo il Trabzonspor 1-0. Domani ore 13 sorteggio per vedere l’avversario degli azzurri.

Il Napoli schiera Higuain con Callejon per provare la formazione per Domenica contro il Torino. Partita blanda nei primi minuti con la prima occasione al 7′ con un tiro di Mertens che finisce fuori a lato. Al secondo tiro in porta arriva il vantaggio del Napoli: Callejon prova il tiro, il portiere respinge ma arriva di gran carriera De Guzman che porta in vantaggio gli azzurri. Al 23′ Callejon prova a trovare un gol che manca da tanto ma il portiere turco respinge. Ancora voglia di far segnare Callejon: De Guzman lanciato a rete mette la palla al centro ma troppo lunga per lo spagnolo che non trova l’impatto con il pallone. Al 42′ arriva anche il pari del Trabzonspor ma in fuorigioco e l’arbitro annulla.

Nel secondo tempo il Trabzonspor nei primi minuti fraseggia ma il Napoli con i lanci di Inler per Callejon crea pericoli alla difesa turca. Al 3’De Guzman cerca di raggirare il portiere però non calcia e l’azione svanisce. Al 13′ arriva il gol di Higuain su assist di Callejon ma la posizione dello spagnolo è in fuorigioco. Al 18′ esce Higuain per fare spazio a Zapata, mattatore della vittoria contro il Sassuolo. Non è proprio un buon momento per Callejon che colpisce il palo con un tiro da fuori. Al’ 28 è ancora il portiere turco a dire di no a Callejon. Al 37′ Gabbiadini su punizione prova la conclusione ma il pallone termina a lato. Per il Napoli pratica Trabzonspor archiviata e passaggio del turno. Domani ore 13 sorteggio per scoprire l’avversario agli Ottavi. Appuntamento Domenica ore 21 contro il Torino per raggiungere il secondo posto.

Luigi Iervolino