CONDIVIDI

La gioia del Pipita: qualificazione meritata. Ghoulam: rimessa lunga, uno schema. David Lopez: proseguiamo la marcia

 

Napoli Genoa rigore Higuain (Ansa)

“Ringrazio i miei compagni per questa serata bellissima e per il gol”. Gonzalo Higuain ancora hombre del partido, decisivo un suo splendido gol al 93esimo che fa volare il Napoli in semifinale.

 

“E’ stata una vittoria sofferta ma meritata e giusta. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro in questi mesi e adesso stiamo dando il massimo. E’ un momento molto buono che dobbiamo sfruttare e allungare anche per le prossime gare”.

 

“Sono felice per il gol e devo dire grazie ai miei compagni per l’appoggio che mi danno e per il grandissimo impegno che stanno mettendo sempre in campo. Questo successo ci ricompensa dei sacrifici che abbiamo fatto in questi mesi”.

 

Domenica torna il campionato: puntate al secondo posto? “La verità è che pensiamo alla prossima partita cercando di vincerla, questa è la nostra mentalità e vogliamo proseguire così anche domenica contro l’Udinese”.

 

Uomo assit è stato Faouzi Ghoulam, da poco entrato, che racconta la sua lunga rimessa decisiva per lanciare il Pipita: “Sì, io e Gonzalo proviamo anche in allenamento quel movimento, lui sa che ho una rimessa lunga e si è fatto trovare pronto per sfruttare il lancio. E’ un gol importantissimo perchè ci consente di andare in semifinale”

 

“Sono contento di essere stato subito a disposizione del mister dopo il rientro dalla Coppa d’Africa. Ci tenevo a rientrare subito e sono contento di aver contribuito con tutta la squadra a questo successo”.

 

Dove può arrivare il Napoli? “Non dobbiamo pensare ad un obiettivo e non dobbiamo guardare al futuro. Quello che ci interessa è concentrarci sulla prossima partita e poi sempre così gara dopo gara di volta in volta. Abbiamo una rosa forte che si è arricchita anche di Strinic e Gabbiadini, il gruppo è di alto livello, ci sarà spazio per tutti e sappiamo di poter fare grandi cose ci esprimiamo come stiamo facendo in questi mesi”.

 

Anche David Lopez parla di successo meritato: “Abbiamo giocato una buonissima partita contro un grande avversario. Meritiamo di passsare il turno e ci teniamo alla Coppa Italia”.

 

“Non era facile imporsi stasera perchè l’Inter ha calciatori di qualità che sanno far girare bene la palla. Abbiamo lavorato molto a centrocampo per poter avviare le ripartenze e la squadra ha dispuato un incontro di grande intensità”.

 

“Adesso c’è il campionato, vogliamo ottenere il massimo anche domenica e proseguire la marcia. Il cammino è ancora lungo, ma siamo sulla strada giusta”

 

Fonte SSCNAPOLI