CONDIVIDI

Nuova trasferta siciliana per il sette di patron De Rosa nella terza giornata di campionato

mister Citro e i suoi ragazzi

Nella terza giornata del girone Sud del campionato di A2 di pallanuoto maschile la Tgroup Arechi, domani pomeriggio (ore 15), scende in vasca a Palermo in casa della Telimar. Reduce dalla strepitosa vittoria ottenuta tra le mura amiche della “Vitale”, sabato scorso contro il Catania, la formazione del presidente De Rosa va a caccia di continuità. In effetti il sette scudocrociato si troverà di fronte, ancora una volta, una delle squadre più forti del girone.

<<Il calendario non è stato particolarmente clemente con noi – commenta mister Citro -, in questa prima parte della stagione ci stiamo ritrovando di fronte le formazioni più competitive del nostro raggruppamento, attrezzate per il salto di categoria>>.

La Telimar è imbattuta e a punteggio pieno in classifica, dopo la vittoria interna col Latina e quella esterna con la Promogest: <<Ovviamente non sono queste le nostre avversarie dirette – continua mister Citro -, quelle con cui dovremo confrontarci per centrare il nostro obiettivo ma è chiaro che proveremo a giocarcela fino in fondo com’è accaduto nella precedente giornata, con l’intento di piazzare altri colpi. Del resto, con un gruppo giovane come il nostro non è possibile dare nulla per scontato>>.

Dopo il successo maturato la scorsa settimana, i giudizi sono cambiati nei confronti della compagine scudocrociata, che nella prima di campionato era andata incontro alla sconfitta di Siracusa con l’Ortigia, ma il tecnico salernitano chiarisce: <<Mi aspetto un’altra prova di carattere come quella offerta contro il Catania e spero che la mia squadra trovi continuità di risultati, ma nello stesso tempo, siamo consapevoli che l’avversario non è alla nostra portata>>. <<Ad ogni modo – conclude Citro – i miei ragazzi daranno il massimo a Palermo e cercheranno di lasciarsi definitivamente la sciagurata prestazione della precedente trasferta siciliana>>.

Il tecnico della Tgroup Arechi potrà fare affidamento su tutti gli uomini a sua disposizione. Questi i convocati per la partita con la Telimar: Palermo, Del Basso, Sicignano, Ruocco, Baviera, Simonetti, Buonocore, Barberisi, Maccioni, D’Angelo, Spatuzzo, Cvetkovic, Gallo.

 

Ufficio stampa Tgroup Arechi