CONDIVIDI

Il tecnico azzurro: positivo passare il turno senza attendere l’ultima gara, buona prestazione generale

CONFERENZA-NAPOLI-PRAGA-BENITEZ--FOTOCUOMO-5

“E’ importante essersi qualificati con una giornata di anticipo”. Rafa Benitez soddisfatto dopo il pareggio del Napoli a Praga che significa passaggio del turno. Ora gli azzurri potrebbero assicurarsi ancheil primo posto del girone battendo lo Slovan al San Paolo.

“E’ positivo superare il turno senza attendere l’ultimo match. La squadra si è espressa bene soprattutto nella ripresa dove potevamo anche segnare. Ma mi è piaciuto l’atteggiamento generale ed anche molto la prestazione di Rafael”.

“L’idea iniziale era quela di controllare la loro pressione iniziale e poi nella ripresa andare a cercare il successo. Il gol lo abbiamo solo sfiorato, ma va bene così, l’obiettivo qualificazione è stato raggiunto con una buona prestazione di squadra”.

“Il campo era pesante e per noi non era facile palleggiare ed avere il controllo del gioco, ma nonostante questo avevamo preparato bene la gara e la squadra ha lavorato tanto per ottenere questo risultato positivo”.

“Avevamo qualche problema di formazione anche per l’assenza di De Guzman e l’insidia ulteriore è arrivata dal terreno ghiacciato. Questo ci ha un attimo creato difficoltà che siamo riusciti a superare con carattere e forza in campo. Potevamo andare in rete nella ripresa ma il fatto di non aver subìto gol è un dato importante”

 

Fonte S.S.C.NAPOLI