CONDIVIDI

CAR_5529

Questa mattina è ripartita l’iniziativa “Acquachiara nelle scuole”. La società biancazzurra, ancora una volta, da 17 anni a questa parte, dimostra la vicinanza al mondo dei giovani e del sociale, scendendo direttamente in campo e mettendoci la faccia negli incontri all’interno degli istituti scolastici di Napoli con il suo testimonial Amaurys Perez. Il ciclo di incontri si è aperto quest’oggi con la visita all’Istituto Tecnico “Vittorio Emanuele II” di Fuorigrotta.

CAR_5522

Nuovo ‘assalto’ da parte dei giovani studenti per il campione acquachiarino Perez, protagonista lo scorso anno nel format di Rai1 “Ballando con le stelle” e quest’anno su RAI2 con “Pechino Express”. Amaurys si è raccontato ai ragazzi del ‘Vittorio Emanuele II’ parlando della sua vita sportiva e dei sacrifici che ha dovuto compiere e sostenere per arrivare nell’Olimpo della pallanuoto mondiale. Inevitabile le domande al fuoriclasse italo-cubano per quel che concerne la sua vita pubblica ed il mondo dello spettacolo. “Più dura la televisione o la pallanuoto?”, “Come riesci a conciliare le due cose?”, ecc.

 

Ai ragazzi sono stati proiettati vari filmati di partite ed allenamenti di pallanuoto giocata e lo stesso Perez ha invitato tutti a presenziare al derby di venerdi prossimo contro i cugini della Canottieri: “Sarà una guerra, sportiva s’intende- spiega il campione del mondo a Shanghai 2011- Loro hanno già vinto il derby con il Posillipo e viaggiano sulle ali dell’entusiasmo ma, vi assicuro, battere l’Acquachiara non è assolutamente facile. Ce la metteremo tutta per regalare una nuova gioia ai nostri tifosi”.

Presente all’incontro anche il Direttore Generale acquachiarino Massimo Pezzuti che ha raccontato come è nata e si è poi sviluppata la trattativa per portare Perez all’Acquachiara qualche anno fa. Ai ragazzi sono stati poi consegnati i tickets-omaggio per svolgere una lezione di prova gratuita presso la Piscina Acquachiara Mostra d’Oltremare per tutti i corsi sportivi in essere nel prestigioso impianto napoletano.

Un ringraziamento speciale all’Associazione “Accendiamo una stella for you” della presidentessa Prof.ssa Maria Rotunno per la collaborazione nell’organizzazione dell’incontro.

Proprio con la sudetta Associazione è stata organizzata, la scorsa settimana, l’iniziativa “Pallanuotiamo con l’Acquachiara”, evento che si va ad inserire nel progetto solidale “Insieme con lo sport” posto in essere dall’Associazione della presidentessa Prof.ssa Maria Rotunno.

Di seguito il link dell’evento “Pallanuotiamo con l’Acquachiara” – Riprese e montaggio a cura di Marco Rosolino

LINK “PALLANUOTIAMO CON L’ACQUACHIARA”: https://www.youtube.com/watch?v=wJ2t118g26g

Foto di Rosario Caramiello

 

Gianluca Leo

Ufficio Stampa Carpisa Yamamay Acquachiara