CONDIVIDI

La felicità di Marek: segnare a casa mia è un’emozione unica. Maggio: vittoria che ci dà entusiasmo e fiducia

Serie A Tim 2014/15  Napoli - Palermo

“Una serata speciale”. Marek Hamsik felice ed evidentemente emozionato dopo il gol allo Slovan, contro la squadra che lo ha visto crescere nella sua città natale. Per Marek era una partita dal sapore particolare ed è venuto anche il gol a coronare la sua notte di festa:

“Sarà una partita indimenticabile non solo per il gol ma soprattutto perchè è qualcosa di particolare e splendido tornare a giocare nella mia città ed in questo stadio contro la mia ex squadra di quandi ero giovanissimo. Davvero conserverò questa serata di Bratislava nella mia memoria cone una emozione speciale”.

 

“Era importante vincere stasera per proseguire il cammino in Europa e dare continuità ai risultati.Tra l’altro nelle ultime due partite non abbiamo subìto gol e questo ci dà ancora più fiducia”.

Sei tornato al gol dopo quello in Champions nella triste serata di Bilbao: “Sì, ma per me il gol non è mai stato un assillo. Credo di aver fornito buone prestazioni e di essere sempre a disposizione della squadra. Il gol non è fondamentale per me, ciò che mi interessa è che la squadra vinca”.

Anche Christian Maggio parla di continuità e fiducia: “Sono partite che ci danno entusiasmo perchè abbiamo dimostrato la mentalità giusta per vincere e comandare il gioco. Noi ci teniamo all’Europa League e tra i nostri obiettivi c’è quello di superare il girone e poi fare strada in campo internazionale”.

“Stasera abbiamo conquistato altri 3 punti che ci mettono in una posizione buona di classifica ma non ci sentiamo certo qualificati. La strada è lunga ed è presto per fare calcoli. Certamente la fiducia aumenta con le vittorie e non vogliamo mollare nessuna competizione, lotteremo fino alla fine concentrandoci partita per partita. Adesso ci concentreremo sul match di domenica con il Torino per dare continuità ai risultati positivi e proseguire su questa strada”.

 

Fonte S.S.C.NAPOLI