CONDIVIDI

Il tecnico azzurro: Dopo l’avvio negativo abbiamo dimostrato carattere e qualita’

Benitez

 

“Il gol a freddo ci ha penalizzato, ma dopo abbiamo dimostrato qualità e carattere”. Rafa Benitez razionale e molto lucido nella disamina del match di Torino.

 

“Iniziare una partita subendo un gol dopo pochi secondi contro una squadra così forte quale è la Juve è chiaro che ci ha mandato in difficoltà. Dopo l’iniziale sbandamento però la squadra ha dimostrato forza e carattere. Fino al 74’ abbiamo meritato in campo, poi due prodezze loro hanno deciso la partita”.

 

“Dovevamo avere più possesso palla, ma nel secondo tempo abbiamo dimostrato la qualità e la mentalità che abbiamo. Se fa gol Insigne può ancora cambiare la gara. Siamo amareggiati ma abbiamo analizzato anche i lati positivi”.

 

“La squadra deve crescere con personalità, in questa partita lo abbiamo dimostrato in alcune fasi, ma sappiamo in futuro quale atteggiamento avere sempre”.

 

Su Conte…”Ciascuno ha la sua maniera di gestire le partite ed il calcio. Io ho lavorato in Paesi diversi ognuno con la sua mentalità. Gli allenatori hanno le loro filosofie. Io credo che la Juve sia una squadra molto forte, la nostra squadra è in crescita, però la Juve è una squadra che da anni vince lo scudetto e sono più pronti al momento. Giocano insieme da 3-4 anni, noi abbiamo cominciato da pochi mesi e lavoreremo per raggiungere i massimi livelli”.

Fonte: S.S.C.NAPOLI