CONDIVIDI

 

San_Mames,_Athletic_Club._Bilbao

La Champions in una notte! A Bilbao, allo stadio San Mames, va in scena la gara di ritorno dei play off di Champions League tra  Athletic Bilbao-Napoli . A 8 giorni di distanza dalla gara di andata al San Paolo, terminata 1-1 con le reti di Muniain e Higuain, questa sera alle ore 20,45 va in scena la gara di il ritorno che deciderà quale delle due squadre accederà alla fase a gironi. 

 

Dirige il match l’arbitro turco Cakir (assistenti Duran-Ongun; IV uomo Satman).

Una gara che gli azzurri non possono assolutamente sbagliare per centrare l’accesso nell’Europa che conta e portare a casa anche un budget importante da reinvestire per completare il calcio mercato e l’allestimento della rosa azzurra.  Intanto la squadra è concentrata sulla sfida di questa sera, trascinata dal bomber argentino El Pipita Higuain, che all’andata ha preso per mano gli azzurri con un gran gol da puro attaccante, e a fine gara ha suonato la carica dichiarando, con un pizzico di amarezza, che il Napoli non può non giocare la Champions.

E magari questa sera sarà ancora lui a guidare il Napoli di Rafa Benitez che ha diramato la lista dei convocati che ieri sono giunti a Bilbao per preparare la gara.

Ecco i convocati azzurri: Rafael, Andujar, Colombo, Contini, Maggio, Mesto, Henrique, Albiol, Britos, Koulibaly, Zuniga, Ghoulam, Gargano, Jorginho, Inler, Insigne, Callejon, Mertens, Hamsik, Michu, Duvan, Higuain.

Probabile che Benitez cambierà qualcosa rispetto alla gara di andata. Convocati anche Zuniga ed Henrique, che non figuravano nella lista nella gara di andata.

Mentre si prefigurano le prime idee della formazione, (Valverde manderà in campo la stessa formazione della gara di andata), sale l’attesa e l’ansia, a Napoli e a Bilbao, dove sono giunti già migliaia di tifosi per sostenere la squadra azzurra.

Questa sera per il Napoli c’è il primo crocevia della stagione: dentro o fuori…e per centrare l’obiettivo… ci vorrà un grande Napoli!!!

Roberto Sica