CONDIVIDI

 Mathias Saggio Strandvik

Alla vigilia della delicata sfida Champions del Napoli a Bilbao contro l’Athletic, c’è grande attesa e andai tra i tifosi del Napoli, in città, in Italia e non solo. Come é noto, il Napoli ha tanti tifosi sparsi in tutto il mondo.

Il Calcio Italiano non è molto popolare in Norvegia, ma nella capitale della Norvegia c’è un vero tifoso del Napoli: Mathias Saggio Strandvik. Suo padre e la sua famiglia sono tutti di Napoli, e anche se è nato in Norvegia – torna spesso a Napoli per rivedere la famiglia e la squadra che ama tanto. Lo abbiamo incontrato in un bar che si chiama «Dolce Vita», vicino al Parlamento del grande paese al Nord.

CN: “Domani sera il Napoli incontrerà l’Athletic Bilbao in Spagna; sarà una partita molto difficile per il Partenopei. Come finisce la partita secondo te?”

Mathias: “Secondo me sarà molto difficile. L’ Athletic in casa é fortissimo! Ma se ci mettiamo l’anima, possiamo passare il turno. 1-2 sarà il risultato finale. E poi dobbiamo vincere. La squadra si deve riinforzare con nuovi acquisti.”

CN: “I primi 60 minuti della partita al San Paolo la settimana scorsa, non sono stati buoni erano per il Napoli. Cosa è necessario fare domani per vincere?”

Mathias: “Devono pressare più in alto e specialmente in attacco devono pensare alle ali. In difesa credo che tutto va bene, ho visto che era Insigne che sbagliava quando Iker Muniain ha segnato.”

CN: “L’Athletic Bilbao è una squadra molto forte – specialmente a centrocampo. A quale giocatore bisogna fare più attenzione?”

Mathias: “Non credo che devono avere gli occhi su un giocatore in particolare, ma tutti i centrocampisti dell’Athletic. Forse solo un pochino di più su Muniain.”

” Noi ringraziamo Mathias Saggio Strandvik per l’intervista e speriamo che la squadra domani non ci deluderà. Forza Napoli!”

Dalla Norvegia Eirik A. Heggelund – Calcio Norge.no