CONDIVIDI

benitez_napoli_champions

Il tecnico azzurro: ripartiamo dal gol di Higuain, abbiamo fiducia di poterci qualificare al San Mames

Meritavamo di vincere, ma abbiamo fiducia di poter passare al San Mames“. Rafa Benitez analizza con lucidità il pareggio del Napoli con l’Athletic Bilbao al San Paolo e guarda avanti con energia e propositività per il match di ritorno.

Sapevamo dell’insidie di questa gara e della qualità del nostro avversario. Ne ho parlato anche in conferenza di vigilia ed era questo tipo di match che ci aspettavamo come intensità”

“All’inizio potevamo fare 2-3 gol, dopo ha fatto la partita meglio l’Athletic ma la squadra ha reagito bene e questa è la chiave per giocare al ritorno“.

Loro vorranno cercare di vincere e noi vorremo vincere. Io ho fiducia perchè abbiamo dimostrato in 4-5 occasioni nette di essere in condizione di poter segnare e conquistare il successo. Tutti ci aspettavamo una partita difficile ma alla fine chi meritava di vincere eravamo noi“.

Non abbiamo ancora la massima brillantezza fisica, siamo due settimane dietro agli spagnoli come preparazione, però siamo fiduciosi. La dimostrazione è che nel finale abbiamo inserito Mertens e Michu che hanno dato maggiore freschezza e profondità all’azione ed abbiamo creato palle gol che potevano darci la vittoria“.

Sulle scelte di Gargano e Britos: “Gargano è stato uno dei migliori in campo, è più avanti dal punto di vista fisico e la sua prestazione spiega la mia scelta. Anche Britos ha mostrato che ha la capacità di poter svolgere il ruolo a sinistra e soprattutto nel secondo tempo ha portato gran spinta“.

Fonte: S.S.C. Napoli