CONDIVIDI

SUO IL PRIMO GOL CON IL FERALPI SALO’ (2-0)

Esordio bagnato per i partenopei sotto gli occhi del presidentissimo De Laurentiis

DIMARO (VAL DI SOLE – TRENTINO), 21 LUGLIO 2014 – A Finisce 2-0 sotto la pioggia la prima uscita ufficiale stagionale del Napoli impegnato sul campo di Dimaro contro i bresciani del Feralpi Salò, esattamente come avvenne un anno fa. La squadra di Benitez un alcuni momenti appare un po’ imballata ma alcune giocate in profondità già permettono di tracciare le novità di gioco volute da Benitez. D’altronde i cinque giorni di preparazione in quota si fanno sentire nelle gambe e negli schemi. All’incontro assiste il presidentissimo de Laurentiis che si accomoda in tribuna acclamato dai tifosi.

2-napoli-feralpi-salo'-dumi

Credits: FotoCuomo

Il primo gol della stagione porta la firma di Marek Hamsik lesto a finalizzare un elegante invito in profondità di Lorenzo Insigne. Al 38’ il capitano aggira con una finta Branduani e mette in rete. Sino a quel momento il portiere del Faralpi Salò (Prima Divisione Pro) si era reso protagonista di alcune spettacolari parate prima su Hamsik e poi su Insigne. La cui intesa è certamente tra le note più positive di quest’esordio, che per 90’ ha assunto i connotati di partita vera.

 

Il gol che apre la stagione 2014/15 del Napoli è certamente importante sotto il profilo psicologico per l’attaccante azzurro. Negli scorsi giorni qui in Val di Sole Benitez aveva indicato Hamsik come il possibile uomo chiave della squadra e questo gol nella prima uscita stagione ha certamente un valore importante sotto il profilo psicologico, anche perché realizzato con una intesa perfetta con Lorenzino Insigne. Al 50′ arriva il raddoppio grazie a una splendida conclusione a girare di Dumitru, subentrato da pochi minuti, che si insacca imparabilmente.

 

Benitez schiera subito da titolare il difensore francese Kalidou Koulibaly. Al 61’ c’è anche l’esordio del neo acquisto Michu.

 

Lunedì si ripete contro la squadra greca FC Kalloni, che milita nella Souper Ligka Ellada ovvero la massima serie del campionato greco concluso nell’ultima stagione al 12/o posto.

 

Napoli: Rafael (70′ Colombo); Mesto (79′ Ciano), Koulibaly, Luperto (46’Maggio), Britos (46′ Anastasio); Jorginho (46′ Dumitru), Romano (46′ Maiello); Callejon (46′ Pandev), Hamsik (61′ Fornito), L.Insigne (46′ R.Insigne); Duvan Zapata (61′ Michu).

Feralpi Salò (formazione iniziale): Branduani, Tantardini, Broli, Fabris, Leonarduzzi, Ranellucci, Bracaletti, Pinardi, Zamparo, Zerbo, Di Benedetto.

 

Arbitro: Candeo di Trento

 

Reti: 38′ Hamsik, 50′ Dumitru

 

Spettatori: 1600

 

Il programma di domenica 20 luglio:

Mattino e pomeriggio allenamento sul campo (ore 10.00 e ore 17.00 ).

ORE 21.15 FOLGARIDA: CENTRO CONGRESSI “ALLA SOSTA DELL’IMPERATORE” Benitez, Maggio e Albiol incontrano i tifosi.

 

8.30 – 12.30 e 16.30 – 19.00

Presso il Centro Sportivo di Dimaro

SUMMER VILLAGE SSCN con attività ludico-sportive per tutta la famiglia e OFFICIAL STORE SSCN

Esposizione COPPA ITALIA (solo al mattino)

 

La Val di Sole oggi propone:

OSSANA- CASTELLO DI SAN MICHELE

Visite guidate al castello, mattina e pomeriggio. Ingresso Euro 3,00.

Informazioni presso Ufficio Informazioni di Ossana tel 0463. 751301.

 

Ufficio Stampa Nicer Srl Credits: FotoCuomo