CONDIVIDI

GRANDE ENTUSIASMO DEI SUPPORTER AZZURRI PER L’ ATTESO ARRIVO A DIMARO DI MICHU


DIMARO (VAL DI SOLE – TRENTINO), 17 LUGLIO 2014 –
 E’ ufficialmente iniziato il ritiro del Napoli in val di Sole che oggi ha fatto onore al suo nome regalando ai suoi ospiti un meraviglioso cielo limpido tanto che più di un tifoso, parodiando una frase ormai storica delle televisione, ha commentato che “il cielo azzurro…. stavolta è sopra Dimaro”..

La comitiva del Napoli è giunta alle 13 allo Sport Hotel Rosatti dove il Mister Rafa Benitez, primo a scendere dal pullman, è  stato accolto, tra gli altri, dal sindaco di Dimaro Romedio Menghini, dal direttore di Trentino Marketing Maurizio Rossini e dal presidente dell’Apt Luciano Rizzi. A festeggiare la squadra alcune centinaia di tifosi. Poi alle 17.30 il primo allenamento allo Stadio di Carciato affollato dai supporter partenopei resi ancora più euforici dall’annuncio dell’ingaggio di Michu, ovvero lo spagnolo Miguel Pérez Cuesta, dato in precedenza via twitter del presidentissimo de Laurentiis.

Foto

L’ex giocatore dello Swansea è ora atteso nelle prossime ore in Trentino. Già domani potrebbe avere il primo incontro con i tifosi. Esattamente come avvenne lo scorso anno con Higuain. Per il momento Benitez può contare su una rosa composta da Rafael, Colombo, Rosati, Contini, Maggio, Mesto, Britos, Gamberini, Koulibaly, Radosevic, Jorginho, Donadel, Hamsik, Pandev, Callejon, Lorenzo Insigne, Roberto Insigne, Duvan Zapata, Dumitru, Maiello, Ciano, Lasicki, Luperto, Anastasio, Romano e Fornito. Ma altri giocatori sono attesi prima del 29 luglio, giorno di chiusura del ritiro in val di Sole.

E a seguire il ritiro a Dimaro sono presenti come tradizione un centinaio di giornalisti delle principali testate italiane. Il ritiro è poi monitorato anche dai Media internazionali e dalla nutrita delegazione dei giornalisti napoletani che ­– soprattutto quelli televisivi e dei siti web – seguono in tempo reale quanto avviene nella località trentina con collegamenti senza soluzione di continuità.

“Il ritiro del Napoli affianca quelli dell’Inter e della Fiorentina – chiarisce Maurizio Rossini – e rafforza il lavoro di comunicazione che garantisce al Trentino importanti ritorni di promozione mediatica, nazionale e internazionale”.

Il sindaco Menghini e il presidente Rizzi hanno quindi evidenziato l’importanza anche economica legata al ritiro. “Certamente il ritiro del Napoli e la contemporanea presenza di tifosi della squadra garantiscono significativi ritorni economici a tutto il comparto turistico-economico della valle. Una aspetto importante in un momento congiunturale certamente non particolarmente positivo”.

Nel pomeriggio la prima sgambata. E dallo staff tecnico degli azzurri sono stati formulati i complimenti al vicesindaco Fabio Albasini, responsabile logistico dello stadio, per lo stato del manto erboso e in generale della struttura. Il suo gruppo anche stamani ha compiuto un piccolo miracolo logistico: in un paio di ore ha realizzato una nuova struttura in legno capace di raddoppiare il numero di postazioni della tribuna stampa. Un intervento particolarmente apprezzato dal centinaio di giornalisti presenti che ora dispongono di spazi estremamente funzionali e dotati di connessione WI-Fi ad alta velocità.

Con l’arrivo della squadra è entrato in funzione anche il  Summer  Village 2014, con un’area giochi di oltre 700 mq, alla quale si accede previa registrazione al Desk. Sono previsti tanti giochi a pochi passi dai campioni con prove di velocità di Tiro, di precisione di tiro, abilità da portiere, Slalom e tiro Biliardone 11contro11.
Dalle 8.30 alle 12.30 sarà visibile anche la Coppa Italia conquistata per la quinta volta dal Napoli lo scorso maggio con la vittoria nella finale di Roma contro la Fiorentina.
Il programma di venerdì 18 luglio:
Doppio allenamento sul campo (la mattina alle 10.00 e il pomeriggio alle 16.30). Ma come tradizione c’è da giurare che la squadra utilizzerà anche i sentieri attorno a Dimaro (patrimonio della val di Sole per permettere salutari escursioni ai propri ospiti) per un lavoro di tonifica muscolare.
Ore 12.00 – Conferenza stampa Mister Benitez

Ufficio stampa Nicer Srl