CONDIVIDI

Logo Sarnese

Ottima prestazione da parte della Juniores della Polisportiva Sarnese che in casa contro l’Arzaneseha vinto per 3 a 1. Ottima la prestazione di tutta la squadra, ma il titolo di man of the match va a Salvato, autore di una rete e innumerevoli azioni da goal. Si sono registrati circa 150 spettatori sugli spalti ad assistere l’incontro valevole per il Campionato Nazionale Juniores.

Nel primo tempo si è visto solo la Sarnese in campo. I granata vanno in vantaggio all’8° minuto con Aufiero che servito dalla sinistra con un cross rasoterra, libera un tiro potentissimo, imparabile per il portiere. Il centravanti sarnese marca anche il secondo goal con uno stop e tiro da professionista ma per l’arbitro si è aiutato con un braccio e non viene convalidato. Al 22° c’è il raddoppio della squadra di casa con Marullo che semina il panico nella difesa avversaria e appoggia il pallone nell’angolo più lontano. Il terzo goal arriva da un lancio di Cerbone verso Aufiero che spizza e lancia Salvato solo con la porta nell’uno contro uno con il portiere, dove ha la meglio piazzando il tiro nell’angolo in basso a destra. Al 35° Salvato potrebbe segnare anche il quarto goal ma il portiere dell’Arzanese Della Gatta salva la porta con un balzo felino.

Nella ripresa il gioco diventa ancora più interessante. L’Arzanese crede nel recupero mentre la sarnese vorrebbe marcare ancora altri goal. I biancoblu ci credono dopo il goal di Cirelli che tira da fuori area nell’angolo a sinistra dove Cerbone non ci arriva. Per 30 minuti l’Arzanese cerca disperatamente il 3 a 2 ma le sue azioni si infrangono sulla barriera difensiva sarnese. I granata si lanciano in contropiede dove Salvato e Marullo seminano il panico nella trequarti avversaria. L’ultimo brivido dell’incontro arriva al 45° con uno scontro tra l’attaccante Arzanese e il portiere granata, con pallone che a seguito del rimpallo, arriva ad urtare la traversa ed esce fuori. Sul ribaltamento di fronte Salvato viene servito dall’uno-due con Marullo e spara a rete, ma Della Gatta salva di nuovo con un volo dal palo all’altro e mette il pallone in angolo.

La Juniores della Polisportiva Sarnese vince con carattere e scaccia via i dubbi della prima giornata di campionato contro la Battipagliese

Francesco Lanzett
ASD Polisportiva Sarnese Calcio