CONDIVIDI

Il Frosinone fallisce l’allungo. Solo 1-1 contro l’Ascoli al Del Duca, In attesa dei posticipi di Verona e Spal, in zona play-off vincono solo Cittadella (1-0) al Benevento e Spezia (1-0) al Bari. Perrotta regala 3 punti all’Avellino nel match contro il Carpi. In coda, il Trapani travolge 3-0 il Perugia, la Ternana mata la Salernitana (1-0), il Cesena inguaia il Pisa(0-1) a domicilio.

LA RIMONTA- Due pareggi e due rimonte subite. Al Frosinone non basta più Dionisi: l’attaccante porta in vantaggio la squadra di Marino al 32′ st e sembra fatta. Ma all’ultimo minuto di recupero, l’Ascoli trova il pari con la rete di Favilli. Ennesima beffa per il Frosinone, dopo il pareggio interno contro l’Avellino di una settimana fa.

LA FORZA- Proprio i biancoverdi conquistano 3 punti preziosi in ottica salvezza. Contro il Carpi, Ardemagni sbaglia un rigore nel primo tempo. La partita sembra destinata a finire 0-0, ma al 93′ la zampata di Perrotta, non proprio la specialità della casa, regala a Novellino un successo fondamentale. Adesso, penalizzazione a parte, l’Avellino vede più vicina la permanenza in B.

CHE TRAPANI- A gennaio i siciliani sembravano già condannati alla retrocessione in Lega Pro. A 7 giornata dalla fine, la classifica dice altro: il Trapani è 17mo, cioè sarebbe salvo senza dover ricorrere allo spareggio play-out. Una cavalcata formidabile frutto di un ruolino di marcia da promozione e delle tre sberle rifilate al Perugia di Bucchi.

AVENATTI GOL- Finisce a Terni la serie positiva della Salernitana. Avenatti condanna i granata con una rete realizzata al 20′ del p.t. La Salernitana ci prova, ma senza lucidità. Minala si fa espellere e in 10′ Sprocati manca l’occasione più nitida per il pari. La Ternana vince e risale ancora in classifica.

EL DIABLO- Non si sblocca il Bari formato trasferta. Al Picco basta una lampo di Granoche per mandare al tappeto i biancorossi. Per la squadra di Colantuono è un ko che fa molto male. Adesso il Bari è scivolato al 9° posto. Finisse il campionato oggi, Floro Flores e compagni sarebbe fuori dai play-off.