CONDIVIDI

 Stadio Menti - Castellammare

Prosegue con grande successo il progetto “Dalla Scuola allo Stadio con la Juve Stabia”, che da due anni permette agli studenti delle scuole del comprensorio stabiese di poter assistere dal vivo ai match delle vespe. Domani saranno circa trecento gli studenti che saranno presenti al “Menti” per assistere alla gara Juve Stabia-Bari, valida per la diciassettesima giornata del Campionato Serie B Eurobet. Per l’occasione, parteciperanno la Scuola Media “Bonito Cosenza”, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Vitruvio” di Castellammare di Stabia e il Liceo Scientifico “Don Milani” di Gragnano.

Nell’ambito del progetto “Dalla Scuola allo Stadio con la Juve Stabia”, a partire da domani la S.S. Juve Stabia offrirà agli studenti, in collaborazione con il Media Partner Ufficiale “Il Mattino”, la possibilità di seguire le partite delle “vespe” in tribuna stampa, a stretto contatto con i giornalisti accreditati dai media locali e nazionali che seguono la Serie B. Sarà un modo per coinvolgere ulteriormente i ragazzi e le ragazze delle scuole, che potranno raccontare la partita attraverso un articolo giornalistico e fare delle domande in sala stampa ai protagonisti del match. L’articolo più interessante sarà inoltre pubblicato on line ogni lunedì sulle pagine del sito de “Il Mattino”. Grazie a questa iniziativa, i ragazzi e le ragazze delle scuole del comprensorio stabiese potranno vivere una giornata da reporter, confrontandosi con esponenti di importanti realtà dell’informazione quotidiana e con i calciatori delle squadre che scenderanno in campo al “Menti”. Si rafforza dunque ulteriormente il legame esistente tra la S.S. Juve Stabia e le scuole del circondario, con le quali collaboreremo anche quest’anno per avvicinare i giovani ai valori dello sport e per consolidare quel senso d’appartenenza al proprio territorio che il calcio riesce a trasmettere in modo mirabile.

Sempre nell’ambito del progetto “Dalla Scuola allo Stadio con la Juve Stabia” il tradizionale appuntamento con l’Intervallo Gialloblù avrà come protagonisti i ragazzi della Scuola Media Bonito-Cosenza. Sarà il portiere degli Allievi Nazionali della Juve Stabia, Carlo Mascolo, ad opporsi ai tiri dal dischetto dei giovani tifosi stabiesi, che proveranno l’emozione di calciare un rigore sotto la Curva Sud del “Menti”.

S.S. Juve Stabia SpA