CONDIVIDI
La perla di Babacar (fonte internet)

La sesta giornata di campionato ha sancito la prima fuga della Juve di Allegri che battendo la Roma si porta in solitaria in testa alla classifica. Non sono mancate le polemiche in questa giornata che sarà ricordata più per le risse da saloon che per lo spettacolo tecnico. Ecco le nostre pagelle…

La perla di Babacar (fonte internet)
La perla di Babacar (fonte internet)

 

Voto 10 alla ritrovata Fiorentina :

Dilaniata da tantissimi infortuni la viola ha dimostrato grande caparbietà battendo l’Inter per 3-0. Splendidi i tre gol della Fiorentina, la classe di Babacar e di Cuadrado hanno fatto dimenticare almeno per una notte l’assenza (lunga) di Rossi e Gomez.

Voto 9 alla prima gioia dell’Empoli :

Dopo sei giornate è arrivata la prima vittoria per i toscani, giusto premio dopo alcune prestazioni esaltanti ma che non hanno portato punti ai giovani empolesi. Piace la linea verde di mister Sarri, bravo nel dosare il giusto mix di giovani e “vecchi” con Maccarone e Tavano a traino del vagone.

Voto 8 a bomber Matri :

All’ultimo di disponibile Alessandro Matri ha regalato i suoi il gol della vittoria . Dopo tante critiche l’ex stella del Cagliari ha dimostrato di saper trascinare la sua squadra, non a caso Matri negli anni passati  è stato l’oggetto del desiderio di molte big italiane.

Voto 7 al Milan e alla Lazio :

Due vittorie interne per le due squadre che rilanciano così le proprie ambizioni europee. Inzaghi ha ormai trovato il suo goleador:  Honda, che nella passata stagione era sembrato più un acquisto di marketing che di campo, in questa stagione  sta strabiliando tutti a suon di gol.  La Lazio seppur con qualche patema di troppo riporta la seconda vittoria di fila e adesso la classifica inizia a farsi interessante.

Voto 6 a Lorenzo Insigne :

Lo scugnizzo napoletano ha finalmente ritrovato il gol (e forse la sintonia con i tifosi), la spizzata di testa ha dato il la alla rimonta del Napoli.

Voto 5 al Palermo :

Secondo stop pesante per Iachini, il tecnico si dice tranquillo della sua posizione ma noi siamo sicuri, Zamparini sta già sfogliano la sua rubrica alla ricerca di una possibile rivoluzione. Questa sosta arriva nel momento giusto per Iachini che salvo imprevisti dovrebbe restare al suo posto…

Voto 4 allo spettacolo gramo di Juve-Roma :

Certo il 3-2 finale farebbe pensare a uno spettacolo affascinante ma la realtà è ben diversa . Se questo è  il meglio che il nostro campionato offre siamo messi molto male, basti vedere la differenza con il big match di Premier (Chelsea-Arsenal) per rendersi conto dell’attuale situazione del calcio nostrano.

Voto 3 alla direzione di Rocchi e Massa :

Giornata da dimenticare per i due arbitri, grossolani gli errori di Rocchi che forse non ha retto la pressione dello Juventus Stadium . Male anche Massa nella gestione di Napoli-Torino, i granata hanno buoni argomenti per lamentarsi (rigore su Quagliarella).

Voto 2 a Mazzari :

Altre tre scoppole rimediate dall’Inter dopo i quattro gol della settimana passata. Quello che risalta però agli occhi non è la fragilità difensiva dell’Inter ma la mancanza totale di un’identità, la colpa non può quindi che ricadere sul tecnico toscano.

Voto 1 alle solite polemiche italiane :

Ogni anno la stessa storia,le stesse sterili polemiche, scene già viste e riviste. L’escalation di polemiche dopo Juve-Roma non sembra trovare fine, si parlerà degli errori arbitrati per molto tempo, francamente questa situazione è ridicola. Da censurare anche la sterile polemiche tra Sacchi e Allegri, un polverone sollevato sul nulla…

Vincenzo Torino