CONDIVIDI

hamsik marekEccoci con il terzo appuntamento di Guida all’asta di fantacalcio 2014/2015 targata Il Mediano Sport. Oggi parleremo del centrocampo, reparto che potrebbe pesare molto nelle vostre vittorie.

Il consiglio numero uno è quello di accaparrarsi chi di norma realizza più reti. Non è quindi difficile capire che è preferibile avere un centrocampo di trequartisti ed incursori anziché di rubapalloni e mediani soprattutto perché, questi ultimi, sono spesso soggetti ad ammonizioni ed espulsioni.

Altra cosa di cui tenere conto è la possibilità di avere nel proprio centrocampo anche dei giocatori che siano battitori  di punizioni e/o rigoristi.

Per queste ragioni, consideriamo come centrocampisti topMertens (Napoli), Hernanes-Kovacic (Inter), Borja Valero-Aquilani (Fiorentina), Pirlo-Pogba (Juventus), Candreva (Lazio), Menez (Milan), Strootman-Pjanic (Roma).

Altri buoni giocatori per questo reparto sono: LodiBiabiany (Parma), Cossu (Cagliari), Parolo-Lulic (Lazio), Jorginho (Napoli), Pizarro (Fiorentina), Luca Rigoni (Palermo), De Rossi (Roma, senza spendere troppo), El Kaddouri- Nocerino (Torino), Allan (Udinese), Hallfredson (Verona).

Tra i giocatori low-cost segnaliamo Brienza (Cesena), giocatore spesso sottovalutato e con il vizio del goal, giocherebbe praticamente in attacco con Defrel e Marilungo.

In questo momento, sconsigliamo gli acquisti di Vidal (vicino al Manchester), Cuadrado (conteso da Barcellona e Bayern), Hamsik (troppo discontinuo per spendere grandi cifre), Bonaventura (potrebbe lasciare l’Atalanta), Kucka (si parla di Premier per lui).

L’appuntamento si rinnoverà con il focus #4 Attaccanti.

Buon’asta a tutti i fanta-allenatori!

 

Davide Schepis