CONDIVIDI

Raul_AlbiolBentornati alla guida all’asta di fantacalcio 2014/2015 targata Il Mediano Sport. Sperando che abbiate gradito il focus #1 con i consigli generali e l’excursus sui portieri, torniamo oggi con i nostri suggerimenti riguardo la difesa.

Partiamo subito da questo presupposto: a meno che non giochiate in una lega che prevede il modificatore della difesa è assolutamente necessario spendere meno fantamilioni possibili in questo reparto, per potersi concentrare su centrocampo e attacco. Non è con una buona difesa che si vince il fantacalcio.

Il consiglio che vogliamo offrirvi è quello di evitare i difensori centrali e prendere piuttosto i terzini dato che questi ultimi avranno maggiori probabilità di ottenere dei bonus: il motivo è legato al fatto che i terzini, con le loro discese laterali, potranno fruttarvi dei preziosi assist grazie ai loro cross.

Al tempo stesso, è bene anche evitare i difensori delle squadre di bassa classifica visto che, tradizionalmente, subiscono una media di 60/70 goal annui.

I giocatori top in questa categoria sono: Lichtsteiner (Juventus), Maicon (Roma), Basta (Lazio), Darmian (Torino), Zuniga (Napoli),  Terranova (Sassuolo, rigorista e punizioni), De Sciglio (Milan).
Per gli amanti delle scommesse, bisognerà valutare l’impatto di Evra ed Ashley Cole con il campionato italiano: entrambi hanno faticato a seguire i ritmi dei compagni durante il precampionato ma, come sappiamo, la Serie A è un’altra storia.
Altri buoni giocatori sono: De Maio – Rosi (Genoa), Vidic – Jonathan –  Nagatomo (Inter), Albiol – Ghoulam (Napoli), De VrijRadu (Lazio), Cassani (Parma), De Silvestri – Regini (Sampdoria), Rafa Marquéz (Verona), Alex (Milan, gran colpitore di testa).

Se vi piace puntare anche sui giovani, occhio al giovane Rugani dell’Empoli, che potrebbe regalare molte sorprese positive.

Evitate categoricamente di spendere le vostre finanze verso giocatori dal grande nome che potrebbero non darvi alcun bonus significativo. Al momento sconsigliamo in particolare l’acquisto di Benatia che sembra molto più vicino al Bayern che alla Roma.

Vi diamo appuntamento con il Focus #3 : Centrocampo.

Buon’asta a tutti i fanta-allenatori!

 

Davide Schepis


Warning: A non-numeric value encountered in /home/ilmedian/public_html/sport.ilmediano.it/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353