CONDIVIDI

10815903_10205276382092736_1138060702_n

Scisciano – Per la quinta giornata del campionato Attività mista girone B si affrontano allo stadio comunale di Scisciano: Summa Rionale – San Vitaliano. Partita intensa agonisticamente sin dall’inizio con continui capovolgimenti da una parte e dall’altra.
Parte bene la Summa é al 20° che su angolo di Coppola, Di Palma incorna ed il pallone colpisce la parte alta della traversa. Sempre la SR pericolosa otto minuti piú tardi, su punizione di Di Marzo, Coppola non riesce a schiacciare la palla in rete. Il risultato si sblocca al 38°, il San Vitaliano passa in vantaggio con D’Agostino che segna su rigore concesso generosamente dall’arbitro.
Al 42° reazione di carattere della Summa che raggiunge il pareggio con una grandissima conclusione da fuori area di Raffone, da apprezzare il gesto tecnico, potente e preciso.
Il secondo tempo si apre con un grande intervento del portiere sommese Granato su buona conclusione da ottima posizione della squadra ospite.
La Summa cerca di fare gioco ma è sempre il San Vitaliano a rendersi pericoloso e sempre Granato fa buona guardia e rimedia ad uno svarione difesivo.
Al 25° la SR con Raffone, uno dei migliori in campo, sfiora il gol del sorpasso con un tiro dal limite dell’area che sfiora il palo. Nell’azione successiva un nervoso Vaccaro (San Vitaliano) rimediando il secondo giallo per un brutto fallo viene espulso, s’innesca una rissa in cui viene espulso anche l’allenatore ospite. Ormai non c’è più partita, animi tesi sia in campo che sugli spalti. La squadra di casa prova fino alla fine a fare gioco e a guadagnare i tre punti ma la gara ormai nervosa é interrotta spesso da azioni fallose. 
A fine partita l’allenatore della SR Stefano Pirozzi: <<Il nostro é un gruppo nuovo che sta crescendo, sebbene su cinque gare abbiamo raccolto poco ho fiducia nel progetto e la crescita arriva anche attraverso queste partite dove c’è da restare lucidi fino alla fine.
L’importante é mantenere la calma e continuare a lavorare bene in settimana, sono sicuro che i risultati arriveranno>>.

Summa Rionale: Granato, Alaia P., Farella, Raffone, Di Marzo, Di Palma, Coppola, Fornaro, Zito, D’Avino, Romano. A disp: Spina, Sorgente, Viola, Addeo, Alaia U., Mauro.
All: Pirozzi

San Vitaliano: Ottaviano, Leone, Pezzella, Castaldo, D’Agostino, Grandi, Napolitano, Amato, Vaccaro Trinchese, Esposito. A disp: Riccio, Allocca, Verde, Caccia, Romano, Politelli. 
All: Mele