CONDIVIDI

Si è tenuto venerdì 14 luglio allo Chalet La Villetta, La Porta del Parco di Salvatore Esposito il secondo appuntamento con l’AperiViribus. L’evento organizzato dalla redazione sportiva de IlMediano.it, in collaborazione con la società della Viribus Unitis per festeggiare i 100 anni della squadra di Somma Vesuviana.

Quando lo sport incontra la storia, la musica e la bellezza, nasce un AperiViribus! L’evento organizzato dalla redazione sportiva de IlMediano.it, è uno degli appuntamenti che precedono la grande festa dei cento anni della squadra di Somma Vesuviana, la Viribus Unitis. Tutto si è svolto venerdì 14 luglio allo Chalet la Villetta, La Porta Del Parco di Salvatore Esposito. Un luogo di incontro, tanto amato da giovani e meno giovani, sommesi e non, che insieme al suo staff, Salvatore cura con grande attenzione e con quella grande passione tipica di chi ama il proprio lavoro. In questa “oasi” di divertimento e convivialità, si è svolto dunque, il secondo appuntamento con la storia della Viribus, che ha visto la partecipazione anche del neo primo cittadino Salvatore Di Sarno. Il Sindaco ha salutato i tifosi e la squadra augurando loro una stagione di successi e promettendo la riapertura dello Stadio Felice Nappi di Somma Vesuviana, chiuso ormai da tempo. Ha inoltre, colto l’occasione per fare il punto sulla situazione fuochi, che sta devastando il nostro territorio. Proprio quella sera infatti, Salvatore Di Sarno, si è presentato all’AperiViribus ancora in tenuta da montagna, perchè era in compagnia della Forestale per tentare di spegnere alcuni roghi.

La serata poi è proseguita con la partecipazione delle modelle della Fashion Models di Pina Fiorucci (Giorgia Imela, Giovanna Cianfrano, Cristina Mattera, Fatima Gagliotti, Noemi Paesano), che hanno sfilato con indosso le magliette della Viribus.

Dopo la sfilata è arrivata la musica del folclore con i bravissimi musicisti Titti Esposito (chitarra), Arianna Gera (voce), Enzo Di Marzo (chitarra), Nino Conte (fisarmonica) e Mimmo Angrisani (percussioni). Applausi anche per l’esibizione di Silvana Fuschetti, cantante e appassionata di Rita Paone. Non sono mancati però i ricordi, quelli che la dirigenza ha messo a disposizione del pubblico, tra coppe vinte, magliette indossate in campo e foto delle vecchie e nuove leve!

I presenti hanno potuto gustare un ricco buffet preparato da La Villetta e una torta bellissima, realizzata con grande maestria dal Caffè Masulli di Somma Vesuviana.