CONDIVIDI

San giorgio

Brutta prova del San Giorgio, che sul campo della Virtus Volla cade 3-0 nell’andata del turno di Coppa Italia.
Le squadre, che si erano già incontrate in campionato pochi giorni prima, lasciano ampio spazio al turnover in vista degli importanti impegni di campionato nel prossimo finesettimana.
Volla subito aggressivo e che passa in vantaggio al quarto d’ora: angolo dalla destra e colpo di testa del solito Avolio, tutto solo e libero di colpire indisturbato. Il numero 8 aveva già fatto male al San Giorgio in campionato.
La squadra ospite prova a rispondere: in campo ci sono tutti gli ultimi arrivati in casa granata, da Gennaro Caccia a Stefano Del Grande, lasciato troppo solo lì davanti per poter pungere realmente.
In mezzo al campo l’innesto di Isidoro Izzo lascia nuovo spazio alla manovra, ma una manovra sterile e spesso imprecisa quella della squadra di Matrullo, che al 40° subisce il raddoppio con l’ennesima dormita difensiva: punizione di Gioielli dal limite, deviata sulla traversa da Martucci, sulla ribattuta Madonna è tutto solo in area per poter spingere la palla in rete di testa.
Il 2-0 spezza le ali di un San Giorgio che pareva essere capace di reagire, nonostante le difficoltà incontrate.
Nella ripresa la gara è equilibrata, coi padroni di casa che pensano solo a gestire il risultato in attesa del ritorno. I cambi non alterano la trama del match, ma la mazzata per il San Giorgio arriva a 4’ dal termine, quando la punizione dal limite di Vitagliano si insacca perfetta alle spalle di un incolpevole Martucci e manda con ogni probabilità i titoli di coda anche sul discorso qualificazione.

 

TABELLINO

VIRTUS VOLLA (4-3-3): Navarra, Madonna, D’Abronzo, Iorio (14’pt Solano), Prisco , Aliperta (9’st Loreto ), Ammaturo, Avolio, Aliyev (15’st Vitagliano), Gioielli, Florio. A disp.: Pardo, Saviano, Polverino, Carnicelli. All.: De Michele.

SAN GIORGIO (4-2-3-1): Martucci, Caccia, Del Prete (12’st Fontanarosa), Monfregola, Scognamiglio, Cardone, Izzo, Mosca (37’st Maradona s.v.), Del Grande, Pascucci (21’st Kadam), Di Micco. A disp.: De Santis, Romano, Polverino E., Di Tommaso. All.: Matrullo.

 

ARBITRO: Antonio Panariello di Torre del Greco.

ASSISTENTI: Andrea Nasti di Napoli ed Alessandro Manna di Nola.

 

RETI: 16’pt Avolio (V), 40’pt Madonna (V), 41’st Vitagliano (V).

 

Ammoniti: al 30’pt Mosca (SG), 44’pt D’Abronzo (V), 5’st Di Micco (SG).
Espulsi: al 36’st Di Micco per doppia ammonizione.

 

    Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

   Gennaro Arpaia