CONDIVIDI

San giorgio

Buona la quarta. Il San Giorgio trova la prima vittoria stagionale contro l’Hermes Casagiove, alla seconda uscita interna, in extremis e col cuore dei ragazzi di mister Tessitore.

I granata sbloccano subito la gara al secondo minuto di gioco, con la prima rete in campionato di Pasquale Imparato, capitano sangiorgese, e giocano 20’ di grande calcio, dal punto di vista fisico e mentale. La ‘cura’ Tessitore sembra dare i suoi frutti, ma i padroni di casa hanno il demerito di non raddoppiare e portare il match in porto.

Quindi merito agli ospiti, che macinano gioco e si avvicinano gradualmente alla porta difesa da Martucci.

Il ritmo degli ospiti sale, e al minuto numero 38 l’Hermes Casagiove trova anche il pari: solito cross che taglia le gambe alla retroguardia granata, anticipata stavolta da Vincenzo Santonastaso, abile a siglare il pari di testa a pochi passi dalla porta.

Il gol è una botta forte per il San Giorgio, che non riuscirà a rialzarsi prima dell’intervallo.

Nella ripresa, la spinta dei granata sale, ma l’eccessiva voglia di fare fa perdere lucidità ai padroni di casa:Viscovo, Malgieri e più volte Minauda, mancano l’appuntamento col gol, con gli avversari che abbassano gradualmente il baricentro.

La differenza la fanno i cambi: Fattoruso e Pascucci danno energia e qualità alla manovra sangiorgese, e il gol arriva ad un minuto dalla fine: Cardone, già importantissimo con l’assist del primo gol, scappa alla difesa avversaria sulla destra e con un preciso diagonale batte Merola.

I 4’ di recupero non fanno male al San Giorgio, che mette in tasca i primi e fondamentali tre punti per muovere la classifica.

I ragazzi di tessitore sono ora attesi dalla impegnativa trasferta in casa del Campania Ponticelli per tentare di allungare la striscia positiva dopo aver spezzato l’incantesimo e ritrovato il sorriso.

 

TABELLINO

SAN GIORGIO – Martucci; Viscovo (dal 79’ Del Prete), Scognamiglio, Mosca, Malgieri, Severino, Cardone, Minauda, Imparato (dal 59’ Fattoruso), Del Giudice (dal 70’ Pascucci), Miele.

A disp: De Santis, Borrelli, Benedetto, Migliaccio. All: Tessitore Gennaro.

 

HERMES CASAGIOVE – Merola, Bosi, Iuliano, Santonastaso V., Mingione, Nuzzo, Russo, Salzillo, Izzo (dal 63’ Massaro), Mastroianni (dal 71’ Santonastaso L), Monaco G (dal 79’ Toscano).

A disp: Roberti, Scalera, Desiato, Monaco D. All. Santonastaso Domenica.

 

Arbitro: De Martino di Napoli.

 

Marcatori: Imparato 2′ SG), 38′ Santonastaso V. (HC), 89′ Cardone (SG).

 

Ammoniti: Imparato, Minauda, Scognamiglio (SG). Bosi, Mastroianni (HC)

 

Campo: Raffaele Paudice di San Giorgio a Cremano.

 

 

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

Gennaro Arpaia