CONDIVIDI

diodato 5

Il Napoli Calcio Femminile non è riuscito a trovare il riscatto sul difficile campo del Mozzanica, pur mostrando ancora una volta le ottime qualità delle giovani ragazze in rosa. La squadra bergamasca, quinta in campionato e vera rivelazione della stagione, è stata contrastata per un tempo delle partenopee, che hanno sfiorato diverse volte il vantaggio, ma nella ripresa sono state superate (3-0) anche grazie a un gol di Valentina Giacinti, centravanti che ha vestito la maglia azzurra lo scorso anno.

Le napoletane, pur con le solite assenze e le tante giovani in campo, hanno retto l’assalto del Mozzanica nella prima frazione, sfiorando per due volte nel finale di tempo la rete del vantaggio. Al 41’ Pirone, in contropiede, ha tirato centralmente dopo aver saltato due avversarie, mentre al 43’ Diodato, dopo uno scambio con la stessa Pirone, ha mancato il tocco decisivo dopo essere entrata in area. Nella ripresa le bergamasche sono partite subito forte e al 52’ Piva, dalla destra, ha segnato con un tiro da fuori area il gol del vantaggio. Il raddoppio è arrivato al 64’ con Giacinti, abile a deviare di testa da centro area; subito dopo Pirone ha avuto l’occasione per accorciare, ma l’arbitro non ha concesso il rigore per un atterramento in piena area. A distanza di pochi minuti, al 67’, Brambilla in mischia su punizione ha deviato in rete segnando il terzo gol e chiudendo la partita, giocata su un campo molto fangoso.

Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo sabato 15 febbraio in casa contro il Chiasiellis per la quinta giornata di ritorno della serie A.

 

Mozzanica-Napoli Calcio Femminile 3-0

Mozzanica: Gritti, Piva, Schiavi, Brambilla (75’ Dossi), Rizzon, Locatelli, Brayda (62’ Bianchi), Mauri, Giacinti (71’ Piccinno), Scarpellini, Riboldi. A disp.: Orlando, Spinelli, Tonani, Cambiaghi. All. Fracassetti

Napoli Calcio Femminile: Radu, Strisciante, Cuciniello (93’ Bombara), De Palmas, Spigno, Giuliano, Esposito, Diodato, Tagliaferri (67’ Arcuro, 86’ Ascolese), Cafiero, Pirone. A disp.: Sorbino, Grieco. All. Sorrentino

Arbitro: Bonanno (Lecco)

Marcatori: 52’ Piva, 64’ Giacinti, 69’ Brambilla

Ammoniti: Spigno, Giuliano (N), Locatelli, Giacinti, Schiavi (M)

Ufficio Stampa 
Napoli Calcio Femminile