CONDIVIDI
image
La stagione 2014/2015 del Real Marsico inizierà il 7 settembre, quando le gialloblu di mister Filiani affronteranno a Napoli la Domina Neapolis, una delle tre compagini partenopee che prenderanno parte alla Serie B quest’anno. La gara di ritorno si disputerà il 21 settembre al Marsico Stadium: in caso si successo nel doppio confronto, le valligiane sfiderebbero il 28 settembre in gara secca, al secondo turno, la vincente del derby napoletano tra il Centro Ester ed il Napoli. Ufficializzate anche le 14 squadre della Serie B 2014/2015: il Real Marsico sfiderà Acese, Audax Palmoli, Catania, Centro Ester, Chieti, Domina Neapolis, Lazio, Lecce, Ludos Palermo, Messina, Napoli, Roma, Trani. Non ancora disponibile il calendario, che verrà varato nei prossimi giorni: il campionato inizierà, comunque,domenica 5 ottobre.
Le dichiarazioni. “Affrontiamo una squadra molto forte e ricca di elementi di prestigio, ma questo non deve spaventarci. L’obiettivo è quello di fare bene e cercare di preparare al meglio il campionato, che resta prioritario. Ben venga, ovviamente, un’eventuale qualificazione ai turni successivi di Coppa, che non possono che farci piacere”, ha spiegato il Presidente Colella. Grande attesa per l’esordio di Fabiana Colasuonno, già centravanti del Napoli e della Nazionale, che farà il suo debutto in maglia gialloblu il 7 settembre, per poi debuttare al Marsico Stadium già il 21.
I precedenti. Contro la Domina Neapoli, il bilancio è in perfetta parità: due vittorie e due sconfitte. Nel 2007, le partenopee vinsero 3-0 a Marsico e poi 4-2 a Napoli, mentre lo scorso anno ebbe la meglio la squadra gialloblu, che si impose 2-1 a Marsico e 2-0 a Napoli.
Calciomercato. Intanto, il presidente Giuseppe Colella continua a lavorare alacremente per consegnare a mister Filiani una rosa competitiva fin da subito. Nella giornata di oggi, il Real Marsico ha ufficializzato altri tre acquisti: Vittoria Minella (ala sinistra), Rosaria Abbate (ala destra) e Ida La Rocca (mediano). Ma il calciomercato non è terminato qui: il sodalizio valligiano sta chiudendo altre quattro trattative, che verranno formalizzate prima del 24 agosto. Il 25 infatti la squadra partirà per il ritiro di Calvello per preparare al meglio la stagione.
Ufficio Stampa Real Marsico