CONDIVIDI

Behrami

Chi segue il calcio e tifa per una squadra, è in genere mosso da una grande passione. Però, definire “grande passione” quella di Klaus-Michael Kühne, tifoso dell’Amburgo, è sin troppo riduttivo.

Il tifoso in questione è un magnate, leader nel settore dei trasporti in Germania, con un patrimonio stimato (da Forbes) di circa 10,4 miliardi di dollari, occupando la 119sima posizione tra gli uomini più ricchi al mondo.

Klaus-Michael Kühne ha pensato di elargire un assegno da 25 milioni di euro in favore dell’Amburgo, allo scopo di sanare qualche piccolo debito e rinforzare la squadra in maniera piuttosto significativa.
La squadra, cui si è recentemente unito l’ex Napoli Valon Behrami, ha adesso l’opportunità di allestire un organico in grado di competere per i vertici della classifica, certo, sarà quasi impossibile contrastare l’egemonia del Bayern Monaco, però ottenere un piazzamento in Europa non è più un sogno impossibile.

Dietmar Beiersdorfer, ds dell’Amburgo, esprime la sua gratitudine con una nota attraverso il sito della società, che recita: “siamo felicissimi per l’impegno del signor Kühne e per la fiducia che ha riposto in noi. Il sostegno arriva al momento giusto”

 

 

Davide Schepis