CONDIVIDI

vigor lamezia

Nella 33^ giornata del girone B di Seconda Divisione,la Casertana mette la freccia ed è ad un passo dal festeggiare la vittoria del titolo. La squadra campana batte 4-0 il Chieti grazie alla doppietta di Agoridin e ai gol di Mancino e Alvino,ed ora hanno tre punti di vantaggio sul Messina,seconda in classifica,che ha vinto 1-0 nella sfida diretta contro il Teramo. Al secondo posto,a quota 54,oltre al Messina,ci sono anche Teramo e Cosenza: i calabresi,impegnati con il Martina Franca,passano in svantaggio,poi al 90′ trovano il pareggio con Calderini,ma al 92′ vengono beffati da Arcidiacono che regala i tre punti ai padroni di casa. La Vigor Lamezia vola in Lega Pro Unica grazie alla vittoria sul Castel Rigone, da oggi retrocesso.

L’Aversa Normanna crede ancora nel sogno playoff dopo l’ultima rocambolesca vittoria per 4-3 ottenuta allo “Zaccheria” di Foggia: i pugliesi si portano sul 2-0 e sembrano in pieno controllo del match,ma nel secondo tempo gli ospiti ribaltano la situazione realizzando quattro reti nel giro di mezz’ora. I campani si trovano,dunque,ad un solo punto dai playoff,così come l’Arzanese,che vince 1-0 il derby campano con l’Ischia con un rigore di Ripa. Chi rischia di mancare l’appuntamento con i playoff  è l’Aprilia che,in seguito al pareggio 0-0 con il Tuttocuoio,ora è a solo un punto di vantaggio dalla coppia costituita dall’Aversa Normanna e dall’Arzanese. Il Sorrento grazie alla vittoria per 3-1 sul Melfi entra nella zona playoff,mentre il Chieti è con più di un piede in Serie D. Infine la sfida tra le ultime della classe,Gavorrano-Poggibonsi,già retrocesse in Serie D,vede il successo di misura degli ospiti grazie al gol di Scardina.

Questi i risultati della 33^ giornata del girone B di Seconda Divisione: Aprilia-Tuttocuoio 0-0; Casertana-Chieti 4-0; Foggia-Aversa Normanna 3-4; Gavorrano-Poggibonsi 0-1; Ischia Isolaverde-Arzanese 0-1; Martina Franca-Cosenza 2-1; Sorrento-Melfi 3-1; Teramo-Messina 0-1; Vigor Lamezia-Castel Rigone 2-1.

Classifica: Casertana 57; Teramo 54; Messina 54; Cosenza 54; Foggia 50; Melfi 48; Ischia Isolaverde 47; Vigor Lamezia 46; Sorrento 42; Martina Franca 42; Tuttocuoio 41; Aprilia 41; Aversa Normanna 40; Arzanese 40; Chieti 39; Poggibonsi 35; Castel Rigone 34; Gavorrano 30.

Francesco Carbone