CONDIVIDI

Il 2014 porta subito un successo al Napoli Calcio Femminile. La squadra dei presidenti Paola Pisano e Lello Carlino ha conquistato oggi a Perugia, nella quattordicesima giornata della serie A, il primo successo stagionale in trasferta, battendo la squadra umbra 0-3. Un risultato che fa raggiungere il Chiasiellis al primo posto utile per la salvezza.

La partita ha visto un equilibrio sul piano del gioco nel primo tempo, con alcune occasioni per Pirone e Colasuonno che non sono state concretizzate. Nella ripresa invece, Pirone al 52’ ha sbloccato la gara con una splendida azione personale conclusa con un tiro nell’angolino da venti metri. Dopo pochi minuti, al 58’, Tagliaferri si è procurata un rigore, per il cui fallo è stata anche espulsa Pederzoli, ed è stata Colasuonno dal dischetto a mettere il sigillo sul risultato. Nei minuti finali (86’) è arrivata anche la terza rete con Diodato, abile in contropiede a concludere un’azione corale della squadra.

“Dedichiamo questo risultato al nostro massaggiatore, Gianluca Santoriello – ha spiegato a fine partita il tecnico Corrado Sorrentino -. Le ragazze, lo staff tecnico e la società gli sono vicini in un momento in cui ha dovuto affrontare due lutti in famiglia. Siamo un gruppo unito e oggi lo abbiamo dimostrato anche in campo, mettendo in pratica quello che nelle scorse settimane abbiamo provato in allenamento”.

Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo sabato 11 gennaio in casa contro la Scalese per la quindicesima giornata della serie A.

Grifo Perugia-Napoli Calcio Femminile 0-3

Grifo Perugia: Monsignori, Bianchi, Cianci (80’ Rossi), Fiorucci C., Saravalle, Montini, Natalizi (80’ Ceccarelli L.), Pederzoli, Pugnali, Ceccarelli M., Marinelli. A disp.: Ricci, Pellegrino, Rossi, Ceccarelli L., Fiorucci G.. All. Ricci

Napoli Calcio Femminile: Radu, Schioppo, Giuliano, Spigno, Di Marino, Tagliaferri, Esposito, Kensbock, Diodato, Colasuonno, Pirone. A disp.: Sorbino, Strisciante, Cafiero, Cuciniello, Ascolese. All. Sorrentino

Arbitro: De Tommaso (Rieti)

Marcatori: 52’ Pirone, 58’ Colasuonno (rig.), 86’ Diodato

Ammoniti: Di Marino, Tagliaferri, Diodato, Colasuonno (N), Pederzoli (P)

Espulsi: Pederzoli (P)
Ufficio Stampa
Napoli Calcio Femminile