CONDIVIDI

download

Portogallo in finale dopo 12 anni. I lusitani vincono 2-0 contro il Galles e volano a Parigi dove si giocheranno il titolo dopo la finale persa a Euro2004.
Primi minuti molto chiusi e tesi vista la grande posta in palio. Al 18′ schema su calcio d’angolo con conclusione a giro di Bale che finisce alto sopra la traversa. Al 22′ è ancora Bale a creare scompiglio e a concludere tra le braccia di Rui Patricio. Il Portogallo aumenta la pressione e comincia a creare apprensione alla difesa gallese. Al 43′ occasione per Ronaldo di testa ma la sua spizzata finisce fuori.
Nel secondo tempo pronti via e Portogallo in vantaggio: calcio d’angolo di Joao Mario e colpo di testa vincente di Ronaldo che fa esplodere i lusitani e porta sul 1-0 il Portogallo. Passano 3 minuti e il Portogallo raddoppia: ancora Ronaldo calcia da fuori, Nani sporca la traiettoria e beffa Hennessey per il 2-0 dei portoghesi. Al 17′ è sempre Portogallo pericoloso con Ronaldo che su punizione sfiora la traversa. Al 20′ Joao Mario si divora un gol davanti a Hennessey incerto. Al 25′ sempre da calcio d’angolo Portogallo pericoloso con Fonte ma Hennessey blocca. Al 31′ conclusione dalla distanza di Bale ma Rui Patricio blocca a terra. Al 32′ Hennessey salva sulla linea una conclusione di Danilo. Al 40′ contropiede con Ronaldo che supera Hennessey ma è troppo defilato per siglare il terzo gol. Nel finale è festa Portogallo che vola in finale dopo 12 anni. Domani uscirà la sfidante che andrà insieme ai lusitani a Parigi in finale.