CONDIVIDI

Cey_D_8XIAA1Rbp

La Francia spazza via in un tempo l’Islanda e vola in semifinale vincendo a Saint Denis 5-2 con una grande prova dei padroni di casa. Giovedì sfida con la Germania.
Prima occasione per la Francia con Payet che mette subito in difficoltà Halldorsson. Al 12′ Francia in vantaggio: lancio di Umtiti per Giroud che incrocia e batte Halldorsson per 1-0 della Francia. Al 19′ Francia che raddoppia: calcio d’angolo di Griezmann e colpo di testa di Pogba che mette già al sicuro la partita. Al 24′ solita azione dalla rimessa laterale dell’Islanda con la conclusione di Bodvarsson che finisce di poco fuori. Insidiosa anche la punizione di Sigurdsson che taglia tutta l’aria e mette in difficoltà Lloris. Al 42′ arriva addirittura il tris della Francia: Payet da fuori con un gran tiro in diagonale batte Halldorsson. Lo show continua due minuti dopo con Griezmann che si invola verso la porta e con un tocco sotto brucia Halldorsson per il 4-0 che chiude il tempo.
Nel secondo tempo Francia logicamente più rilassata e Islanda che va in gol al 10′ con Sightorsson che di punta batte Lloris per il 4-1. Dopo lo schiaffo subito la Francia torna in attacco e sigla il 5-1 con Giroud che di testa approfitta di un’uscita a vuoto di Halldorsson e firma la sua doppietta personale. Al 17′ parata strepitosa di Lloris su un colpo di testa di Ingeson. Al 38′ arriva il 5-2 dell’Islanda con Bjarnasson che sempre di testa batte Lloris. Nel finale la marsigliese corona la vittoria francese e la qualificazione alla semifinale contro la Germania.