CONDIVIDI

download

Continua il cammino del Galles che vince il derby contro l’Irlanda Del Nord 1-0 grazie ad un’autorete di Mcauley. Ora il Galles aspetta la vincente di Ungheria-Belgio.
La prima parata a sorpresa è di Hennessy che su un tiro di Ward respinge l’attacco dell’Irlanda Del Nord. Al 18′ gol giustamente annullato a Ramsey che deposita la palla in rete ma è aldilà della linea irlandese. Contro pronostico è ancora l’Irlanda Del Nord a rendersi pericolo con Lafferty ma il colpo di testa finisce alto. Le emozioni latitano perché il Galles non riesce a fare la partita e gli irlandesi si chiudono alla perfezione per uno 0-0 noioso.
Nella ripresa Galles subito pericoloso con Vokes ma il suo intervento finisce a lato. Al 12′ punizione dal limite di Bale ma è strepitosa la risposta di Mcgovern. Al 29′ il Galles a sorpresa passa: cross stupendo di Bale per Robson Kanu ma Mcauley anticipa e firma un’autorete pesantissima.
Nel finale Bale tiene palla e dopo 4 minuti di recupero può cominciare la festa del Galles che vola agli Ottavi di Finale.