CONDIVIDI

rooney_captain_getty

A Saint Etienne finisce 0-0 tra Inghilterra e Slovacchia. Un pari che promuove entrambe. L’Inghilterra chiude seconda dietro il Galles, la Slovacchia ha tante chance di ripescaggio come migliore terza.

Parte bene l’Inghilterra che con Vardy va vicino al vantaggio. Il risultato del Galles mette pressione agli inglesi che spingono sull’acceleratore e chiudono nella propria area la Slovacchia. Al 32′ palla gol per l’Inghilterra con il tiro a volo di Lallana ma il portiere slovacco è reattivo e respinge. Al 43′ si immola Skrtel sul tiro di Henderson.

Nella ripresa al 6′ Slovacchia vicino al vantaggio grazie a un errore di Smalling che stava per favorire Mak. Al 8′ occasione d’oro per Clyne ma è miracoloso Kozajik che devia in angolo. Partita che si infiamma con la Slovacchia ancora pericolosa con Weiss ma Hart si distende e blocca. Al 15′ Inghilterra vicina al vantaggio con Alli che appena entrato impatta al volo ma Skrtel salva sulla linea. Con il passare dei minuti gli slovacchi sembrano accontentarsi del pari anche visto i cambi molto difensivi del C.t. Kozak. Al 37′ Rooney calcia da fuori area ma la Slovacchia è un bunker e resiste. Nel finale tanti cross in area ma la Slovacchia tiene e porta a casa un punto fondamentale per il ripescaggio come migliore terza. Per l’Inghiltera resta il secondo posto del girone.