CONDIVIDI
Firenze, intervista al giocatore della Fiorentina Federico Bernardeschi nella sede del centro sportivo 2015-12-08 © Niccolo' Cambi/Massimo Sestini

Firenze, intervista al giocatore della Fiorentina Federico Bernardeschi nella sede del centro sportivo 2015-12-08 © Niccolo' Cambi/Massimo Sestini

Svelato il secondo premiato di Football Leader 2016. Si tratta del calciatore della Fiorentina Federico Bernardeschi che si è aggiudicato il prestigioso premio Leader Under 21, assegnatogli direttamente dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio (Aiac). Bernardeschi è risultato il più votato dai tecnici dell’Assoallenatori, (tutti quelli di serie A, di serie B e di Lega Pro) che hanno espresso la loro preferenza a Coverciano.
L’attaccante viola succede a Lorenzo Insigne, Domenico Berardi e Alessio Romagnoli vincitori delle precedenti edizioni.
ll premio “Leader Under 21” di Football Leader 2016 (www.football-leader.it) verrà consegnato a Federico Bernardeschi nel corso della manifestazione in programma il 24, 25 26 maggio nella splendida cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi.
Il riconoscimento gli è stato attribuito con la seguente motivazione: “Al calciatore, nato dal 1° gennaio 1994, che ha mostrato talento e leadership in campo e fuori per capacità tecniche e per spiccata personalità”.
La prestigiosa presenza del calciatore della Fiorentina si aggiunge a quella di Fabio Capello e di tanti altri premiati i cui nomi saranno rivelati a breve.
Football Leader 2016, dopo quello della Lega Nazionale Professionisti Serie A, ha ricevuto anche il patrocinio della Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio) e della Lega Nazionale Professionisti Serie B (LNPB).
L’evento gode di alcune rilevanti partnership commerciali: tra esse quella con gli importanti marchi Pepsi e Chinotto Neri (http://www.pepsi.com/it-it/m), al fianco della kermesse grazie al supporto della IBG spA.