CONDIVIDI

 

locandina del torneo

Il torneo di “Calcio a 7” più esclusivo e spettacolare di tutto il Vesuviano sta finalmente per arrivare: “COPA LIBERTADORES”, non fartela raccontare!

Inizia oggi alle ore 18 la “Copa Libertadores” il torneo di Calcio a 7 che appassionerà tutta la Campania e non solo.

Un torneo nato dall’idea di sei ragazzi, Tufano Massimiliano, Avino Rosario Vittorio, La Marca Nello, Cefalo Giuliano, D’Avino Salvatore e D’Avino Luca, gli unici insieme ad altri due gruppi di Pozzuoli e Napoli a realizzare questo tipo di manifestazione in Campania, i “primi” in assoluto nella realtà Vesuviana.

Un Torneo che è finalmente divenuta realtà rientrando nel circuto della Lega “Tornei Nazionali Calcio Amatoriale” (LNCA).

Oggi al campo ASD Giuseppe Casolare di Somma Vesuviana, dove si svolgeranno tutte le gare del torneo, si svolgerà la presentazione ufficiale con le 14 formazioni che prenderanno parte alla Copa Libertadores. Durante la presentazione si svolgerà il sorteggio che svelerà la griglia degli incontri. Il Torneo prevede prima una fase a campionato seguita da una fase finale a eliminazione diretta che svelerà la squadra che si aggiudicherà la “Copa Libertadores” e l’accesso alle fasi finali nazionali della Lega Nazionale Calcio Amatoriale che si svolgerà nel Cesenatico a Giugno 2016.

Tra le curiosità del torneo un’ampia sintesi dopo ogni giornata. Ogni settimana vi mostreremo la gol parade della giornata disputata, interviste pre e post gara, pagelle con commento annesso a ogni singolo giocatore e tanto altro. Vi aspettiamo numerosi oggi alle 18 per la presentazione dell’evento.

 

Ufficio Stampa Copa Libertadores