CONDIVIDI

image

A una settimana dal passaggio del Tifone Haiyan sulle Filippine, comincia a delinearsi con chiarezza la gravità dei danni. Sono quasi 11 milioni le persone colpite, intere aree sono state completamente distrutte e il numero di vittime non è ancora stato definito ma oscilla tra le 4000 e le 10.000 persone. Molte zone sono infatti ancora isolate e tra le macerie giacciono parecchi cadaveri non identificati, come hanno rilevato gli elicotteri delle Nazioni Unite in volo sulle aree più colpite.

Ma ora è necessario concentrarsi sui sopravvissuti, sono loro ad aver bisogno di aiuto immediato. Servono cibo, acqua potabile, medicine e beni di prima necessità. Servono adesso!

La Società sportiva S.S Juve Stabia, compagine che partecipa al campionato professionistico di calcio di Serie B, dimostra la propria solidarietà con la popolazione Filippina dedicando a questa emergenza l’attesissimo derby di domenica 17 novembre contro l’Avellino, affascinante posticipo serale che sarà trasmesso in diretta su SKY SPORT 1.

I giocatori della Juve Stabia porteranno infatti sulla maglia invece dei loghi del main sponsor Abarth Tales e del Top Sponsor Marigo Italia, i loghi di AGIRE e InterSos, al fine di sostenere l’appello di raccolta fondi lanciato da AGIRE e CROCE ROSSA ITALIANA, che in questi giorni sono impegnati con i propri operatori umanitari per i soccorsi nelle Filippine.

Il Presidente della S.S Juve Stabia Francesco Manniello, ha commentato: “ E’ necessario considerare il calcio non soltanto come uno sport, ma anche e soprattutto come un veicolo di trasmissione di valori. Nel corso degli anni, nel nostro piccolo, abbiamo sempre cercato di attuare iniziative dagli importanti risvolti sociali, Juve Stabia Solidale è un progetto che è da sempre vicino a chi ne ha bisogno anche se è la prima volta che una sua iniziativa varca i confini nazionali. Scossi da questa immane tragedia che ha colpito la popolazione filippina, a me e all’amico Paolo Scudieri, Presidente di Adler Group e titolare del marchio Abarth Tales  nostro main sponsor, è sembrato naturale dare questo piccolo contributo di solidarietà”

Per chi ha perso tutto anche un piccolo aiuto è importante. Per questo SS. Juve Stabia invita la propria tifoseria, la tifoseria avversaria e tutti gli amanti dello sport a sostenere l’appello lanciato daAGIRE e CROCE ROSSA ITALIANA,  con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Protezione Civile.

E’ possibile offrire il proprio contributo attraverso i seguenti canali:

•Numero Verde 800.132.870
•On-line: con carta di credito, Paypal o PagoInConto (per clienti del gruppo Intesa Sanpaolo) sul sitowww.agire.it e www.cri.it

In banca: con bonifico bancario su conto corrente IT79 J 03359 01600 100000060696 intestato a AGIRE onlus, presso BancaProssima, Causale: “Emergenza Filippine”

In posta: con bollettino postale sul conto corrente postale n. 85593614 oppure con IBAN IT 79  U 07601 03200 000085593614, intestato a AGENZIA ITALIANA PER LA RISPOSTA ALLE EMERGENZE – AGIRE, Via Aniene 26/A – 00198 Roma, Causale: “Emergenza Filippine”

Fonte: S.S. Juve Stabia SpA