CONDIVIDI

index

Buon pari per l’Italia di Prandelli che al Meazza pareggia 1-1 contro la Germania. Parte male la serata milanese: le prime note dell’inno tedesco vengono fischiate da una parte dello stadio . Comincia il match e la Germania mostra subito le sue caratteristiche di fraseggio che portano subito al vantaggio: il gol è firmato da Hummels che di testa infila Buffon. La reazione dell’Italia è veemente e il pareggio arriva poco dopo con un’azione di Abate che dialoga con Bonucci e fa partire un sinistro che s’insacca alle spalle di Neur. Il secondo tempo la partita cala d’intensità ma all’ultimo minuto è la Germania ad avere la palla della vittoria: Howedes colpisce il palo e la palla carambola nei piedi di Bender che inciampa sul pallone, anche per colpa di un suo compagno e non capitalizza l’azione. La storia si ripete: la Germania non riesce a batterci e ci da appuntamento in Brasile dove noi saremo pronti ancora una volta con la storia.

 

Il Tabellino

Italia-Germania 1-1

Marcatori: 8’ Hummels, 28’ Abate

 

Italia (4-3-1-2): Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Criscito; Marchisio, Pirlo, Thiago Motta; Montolivo; Osvaldo, Balotelli. All. Prandelli.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Howedes, J.Boateng, Hummels, Jansen; Khedira, Lahm; Muller, Kroos, Schurrle; Gotze. All. Loew.

 

Luigi Iervolino