CONDIVIDI

images

A Reggio Emilia, gli azzurrini vincono 3-0 contro i pari età dell’Irlanda del Nord e mettono a referto tre punti importanti per Euro2015. Nel primo tempo l’Italia crea molte occasioni grazie a verticalizzazioni veloci tra Viviani, Battocchio e Belotti ma quest’ultimo non trova la porta in diverse occasioni. Al 26’ ci pensa Viviani con una punizione magistrale sotto l’incrocio dei pali a portare gli azzurrini in vantaggio. L’Italia, trovato il gol del vantaggio, si rilassa e rischia tantissimo al 43’ quando Gray sciupa un’occasione clamorosa mandando il pallone oltre la traversa. Nel secondo tempo è l’Irlanda del Nord a gestire il pallone ma si sbilancia in avanti lasciando molti spazi all’Italia che in contropiede colpisce due volte: prima Rozzi al 85’ e poi Belotti al 88’ non sbagliano davanti al portiere e chiudono la partita sul 3-0. Per gli azzurrini ora appuntamento a Belgrado dove martedì ci attende la Serbia.

 

Il Tabellino

Italia-Irlanda del Nord 3-0

Marcatori: 26’ Viviani, 85’ Rozzi, 88’ Belotti

Italia (4-2-3-1): Bardi; Biraghi, Bianchetti, Antei, Zappacosta; Viviani, Baselli; Battocchio(Rozzi), Fossati(Fedato), Politano(Molina); Belotti. All. Di Biagio

Irlanda del Nord ( 4-4-2): Brennan; Thompson, McCullough, Sendles-White, McKeown; Donnelly, Morgan, Winchester, Carson; Gray, Millar. All. Magilton.

 

Luigi Iervolino