CONDIVIDI

bandiera-russia-wikipedia

-LA STORIA-La Russia è la seconda squadra del girone H di Brasile 2014. Nella Classifica mondiale della FIFA, la Russia ha ottenuto come miglior piazzamento il 3º posto di aprile1996, mentre la posizione peggiore è stata il 40º posto di dicembre 1998. Occupa il 10º posto della classifica. la Russia gioca in casa coi colori della propria bandiera nazionale: da sempre veste una maglia bianca con colori che richiamano nettamente la bandiera russa. Dalla nascita della Russia al posto dell’Unione Sovietica, è il terzo mondiale a cui partecipano i sovietici. Dalla prima qualificazione a Usa 94, passando per Giappone e Corea del Sud 2002 fino a Brasile 2014. La Russia prenderà il testimone dei mondiali da Brasile 2014 come paese organizzatore del mondiale 2018. La selezione russa è allenata da un allenatore italiao: Fabio Capello.

gruppo h

-IL GIRONE- La Russia è nel girone H insieme a Belgio, Corea del Sud e Algeria. Un girone abbordabile per gli uomini di Capello che esordiranno il 18 Giugno contro la Corea del Sud alle 24 italiane. La seconda gara sarà il vero test match contro il Belgio il 22 Giugno. Chiusura contro l’Algeria il 26 Giugno.

418305_heroa

-LA FORMAZIONE E LE STELLE- La formazione russa ha una caratteristica principale: tutti i giocatori militano nel campionato nazionale. Tra i pali l’esperto Akinfeev del CSKA Mosca. La difesa è targata ancora CSKA con Berezutsky, Ignashevich e Shchennikov . A centrocampo il talento di Dzagoev, Fayzulin e Denisov. In attacco l’esperto Kerzhakov con la stella assoluta della Russia: Kokorin.

Soccer Euro 2012 Russia Czech Republic

Luigi Iervolino