CONDIVIDI

download

-LA STORIA-La Germania è nel Girone G di Brasile 2014. Dopo il Portogallo, andiamo a conoscere i tedeschi. La nazionale “ Deutschland” è una delle rappresentanti più forti e titolate al mondo. Ha vinto 3 Mondiale e 3 Europei, Inoltre è arrivata tra le prime quattro per dodici volte al Mondiale ed otto volte all’Europeo,un record. Nella classifica Mondiale FIFA occupa il 2 posto in graduatoria mentre la peggior posizione è il 22 posto del Marzo 2006. la nazionale tedesca ha sempre indossato come prima tenuta un completo bianco (a volte con bordini neri), con calzoncini neri e calzettoni bianchi; si trattava dei colori della bandiera della Prussia. La nazionale tedesca è guidata da Joachim Löw dal Settembre 2006. Con Low la nazionale ha raggiunto il secondo posto a Euro 2008, il terzo posto a Sudafrica 2010 e la semifinale a Euro 2012. La Germania arriva in Brasile come una delle favorite per la vittoria del torneo.

fnzdzdgtzdnhhm

-IL GIRONE- La Germania è inserita nel gruppo G insieme a Portogallo, Ghana e Usa. Un girone abbastanza duro per i tedeschi che esordiranno il 16 Giugno alle 18 a Bahia contro il Portogallo di Ronaldo. Il secondo appuntamento contro gli africani del Ghana il 21 Giugno. Chiude il girone contro gli Usa il 26 Giugno.

germania-calcio-6

-LA FORMAZIONE E LE STELLE- La formazione tedesca è formata da tanti giocatori del Bayern Monaco e da tanti talenti dei massimi campionati europei. In porta il gigante Neuer difenderà i pali della Germania. La difesa sarà guidata dal capitano Lahm insieme a Hummels e Boateng. A centrocampo tanta qualità: da Gotze a Reus passando per Kroos.

1_24

La stella è Muller già capocannoniere della passata edizione di Coppa del Mondo. Singolare scelta per l’attacco: il c.t. Low ha convocato solo due attaccanti. Lukas Podolsky e Miro Klose.

Luigi Iervolino